AssoAmbiente

Circolari

2023/297/SA-LAV/MI

Nell’ambito delle iniziative avviate insieme alla Fondazione Rubes Triva, anche in anticipo rispetto alla formale adesione decorrente dall’1/1/2024 (vedi circolare n. 282/2023 del 7 novembre u.s.), si allega una comunicazione relativa all’indagine europea ESENER ad oggetto la gestione pratica dei rischi nuovi ed emergenti negli ambienti di lavoro, con specifico riguardo al settore dei rifiuti urbani.

Si chiede alle aziende associate di partecipare all’indagine rispondendo a un questionario che si svolgerà poi per via telefonica con l’RSPP/ASPP aziendale; nella lettera allegata sono riportati maggiori dettagli.

La partecipazione delle aziende aderenti ad Assoambiente assume rilievo in relazione alla particolare tipologia delle imprese stesse, se confrontate con quelle aderenti a Utilitalia, l’altro soggetto imprenditoriale che ha istituito la Fondazione; ciò al fine di evitare che da tali indagini possano emergere unicamente posizioni imprenditoriali riferibili ad aziende medio-grandi, di proprietà pubblica, aventi come noto caratteristiche operative, organizzative e di mercato diverse dalle aziende private operanti normalmente in regime di appalto.

L’indagine è tuttora in corso, e l’indicazione della data nella lettera allegata non ha natura vincolante.

 

» 17.11.2023
Documenti allegati

Recenti

12 Marzo 2018
058/2018/NA
Avvio gare telematiche Ecopneus per le attività di trattamento dei Pneumatici Fuori Uso
Leggi di +
09 Marzo 2018
057/2018/NE
Schema di decreto End of Waste sul polverino derivante dagli pneumatici fuori uso
Leggi di +
09 Marzo 2018
055/2018/NE
Schema di decreto End of Waste sul polverino derivante dagli pneumatici fuori uso.
Leggi di +
09 Marzo 2018
056/2018/PE
Delibera Consiglio dei Ministri 8 febbraio 2018 – emergenza rifiuti in Sicilia
Leggi di +
09 Marzo 2018
054/2018/SI
Art. 66, lett. D), CCNL 6/12/2016: determinazione importo procapite annuo fornitura indumenti da lavoro - Anno 2018.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL