AssoAmbiente

Circolari

2023/297/SA-LAV/MI

Nell’ambito delle iniziative avviate insieme alla Fondazione Rubes Triva, anche in anticipo rispetto alla formale adesione decorrente dall’1/1/2024 (vedi circolare n. 282/2023 del 7 novembre u.s.), si allega una comunicazione relativa all’indagine europea ESENER ad oggetto la gestione pratica dei rischi nuovi ed emergenti negli ambienti di lavoro, con specifico riguardo al settore dei rifiuti urbani.

Si chiede alle aziende associate di partecipare all’indagine rispondendo a un questionario che si svolgerà poi per via telefonica con l’RSPP/ASPP aziendale; nella lettera allegata sono riportati maggiori dettagli.

La partecipazione delle aziende aderenti ad Assoambiente assume rilievo in relazione alla particolare tipologia delle imprese stesse, se confrontate con quelle aderenti a Utilitalia, l’altro soggetto imprenditoriale che ha istituito la Fondazione; ciò al fine di evitare che da tali indagini possano emergere unicamente posizioni imprenditoriali riferibili ad aziende medio-grandi, di proprietà pubblica, aventi come noto caratteristiche operative, organizzative e di mercato diverse dalle aziende private operanti normalmente in regime di appalto.

L’indagine è tuttora in corso, e l’indicazione della data nella lettera allegata non ha natura vincolante.

 

» 17.11.2023
Documenti allegati

Recenti

13 Febbraio 2015
029/2015/TO
Split Payment - prime indicazioni dell’Agenzia delle Entrate
Leggi di +
12 Febbraio 2015
028/2015/TO
Segnalazione dell’ANAC sulle verifiche antimafia mediante white list: criticità applicative
Leggi di +
12 Febbraio 2015
031/2015/CS
Procedura semplificata e ordinaria di esenzione/rimborso del Contributo Ambientale CONAI per esportazione
Leggi di +
12 Febbraio 2015
030/2015/ZA
ADA - Albo Gestori Ambientali - SEZIONE CALABRIA: seminari formativi per l’invio di pratiche telematiche
Leggi di +
12 Febbraio 2015
027/2015/CS
Procedura semplificata e ordinaria di esenzione/rimborso del Contributo Ambientale CONAI per esportazione
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL