AssoAmbiente

Circolari

2023/302/SAEC-COM/PE

Lo scorso 21 novembre u.s. è stato presentato il Rapporto annuale” L’Italia che ricicla 2023” realizzato da ASSOAMBIENTE, Sezione UNICIRCULAR con la collaborazione del Laboratorio REF. In allegato le slide di sintesi, illustrate nel corso dell’evento.

Lo Studio da oltre 10 anni illustra i punti di forza e di debolezza del riciclo nel nostro Paese. Quest’anno, alla sua seconda edizione con un focus che mira a valorizzare la visione trasversale tra le filiere, superando l’approccio settoriale e per singola tipologia di rifiuto, il Rapporto definisce gli elementi essenziali per “un’Agenda di Lavoro 2024-2025” per le Istituzioni nazionali ed europee, un vero e proprio manifesto programmatico dell’industria italiana del ricicloarticolato in 10 punti, per fornire un contributo decisivo alla transizione verso un’economia realmente circolare nell’uso delle risorse.

Il Rapporto ha ricevuto anche quest’anno il Patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, di ISPRA e dal SNPA.

Per quanti interessati, il RAPPORTO completo e la SINTESI, sono disponibili sul sito Assoambiente (area “Pubblicazioni”). Il comunicato stampa e la rassegna stampa (incluse le video interviste) relativi all’evento sono disponibili nella Rubrica “Media” del sito Assoambiente (qui).

Il VIDEO dell'evento di Presentazione del Rapporto è disponibile cliccando qui.

» 23.11.2023
Documenti allegati

Recenti

03 Marzo 2017
068/2017/PE
Pubblicato DPCM 29 dicembre 2016 – determinazione fabbisogni standard dei Comuni
Leggi di +
03 Marzo 2017
067/2017/PE
Incontro con Gruppo San Marco – rilascio fidejussioni, assicurazioni – Roma, 20 marzo 2017
Leggi di +
03 Marzo 2017
066/2017/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Deliberazione n. 3/2017 su modulistica iscrizione all’Albo con procedura semplificata per le aziende di cui all’art.16 del DM n. 120/2014
Leggi di +
03 Marzo 2017
065/2017/LE
“Keep Clean and Run – Pulisci e Corri” – 1-7 aprile 2017
Leggi di +
03 Marzo 2017
051/2017/PE
Incontro con Gruppo San Marco – rilascio fidejussioni, assicurazioni – Roma, 20 marzo 2017
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL