AssoAmbiente

Circolari

2023/310/SAEC-COM/PE

 

Si trasmette, in allegato alla presente, la lettera del Presidente Chicco Testa in merito alla recente nomina del Comitato Albo Gestori rifiuti.

Cordiali saluti.

"Cari Soci, lo scorso 29 novembre il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha reso nota la composizione del neo eletto Comitato Albo Gestori ambientali che succede a quello precedente scaduto da febbraio scorso ed operativo in regime di prorogatio. L’Associazione, che ricordiamo è stata tra i promotori per la costituzione dell’Albo e ha rappresentato questo settore sin dall’avvio nell’ambito del Comitato Nazionale, aveva confermato l’interesse a continuare la propria partecipazione in ambito gestione rifiuti. Al riguardo informiamo tuttavia che, pur se ancora non resi noti i criteri di selezione adottati dal Ministero, l’Associazione oggi si trova inopinatamente esclusa stante l'ingresso in Comitato del sistema cooperativo rappresentato dalla Lega delle Cooperative, Confcooperative ed AGCI. Nel ribadire il nostro ruolo, la nostra inconfutabile storia e il nostro impegno a rappresentare, rispondere e soddisfare le esigenze degli associati, Vi anticipo che stiamo valutando ogni possibile iniziativa che si riterrà opportuna su questa spiacevole situazione. Rinvio a successive comunicazioni per ogni aggiornamento, ma al contempo confermo comunque il prosieguo dell’attività associativa nonché l’impegno a monitorare e interagire attivamente nel contesto dell’Albo Gestori Ambientali. Con riserva di tenervi aggiornati, rimaniamo a Vostra disposizione per ogni esigenza. Con i migliori saluti."

» 01.12.2023
Documenti allegati

Recenti

06 Maggio 2019
116/2019/TO
ARERA – slides incontro tecnico del 19 aprile 2019 e avvio fase di test sul monitoraggio tariffe RU e sui dati degli impianti di compostaggio
Leggi di +
06 Maggio 2019
115/2019/MI
Utilizzo braccialetti “gps” per operatori ecologici – Provvedimento Garante per la protezione dei dati personali.
Leggi di +
03 Maggio 2019
071/2019/TO
ISTAT - aggiornamento 2018 degli indici dei costi di gestione dei rifiuti
Leggi di +
02 Maggio 2019
114/2019/TO
ISTAT - aggiornamento 2018 degli indici dei costi di gestione dei rifiuti
Leggi di +
02 Maggio 2019
070/2019/TO
Regione Sicilia - oltre 15 milioni per il rilancio delle aree di crisi industriale non complessa
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL