A seguito dell’incendio occorso al TMB di Malagrotta lo scorso 24 dicembre, AMA ha inviato anche ad Assoambiente una richiesta di verifica presso i soci di disponibilità per trattare ulteriori quantità di rifiuto indifferenziato (codice EER 20.03.01) proveniente dalla raccolta nel territorio di Roma Capitale.
Al fine di far fronte a tale ulteriore emergenza, AMA ha già avviato interlocuzioni con altre Regioni per acquisire la disponibilità a ricevere quote di rifiuti.
Infine AMA ci ha informato di aver già avviato la procedura di gara per il triennio 2024-2026 per la conclusione di accordi quadro con uno o più operatori economici per l’affidamento del “servizio di trasporto, scarico e trattamento/recupero dei rifiuti solidi prodotti dagli impianti di trattamento di AMA e dei rifiuti urbani residui prodotti nel territorio di Roma Capitale – eccedenti le quantità trattate presso gli impianti AMA e gli altri impianti regionali – su territorio nazionale ed estero”.
Per quanti disponibili a rispondere alla richiesta di AMA, vi chiediamo gentilmente di segnalarlo direttamente al Direttore Generale, Ing. Alessandro Filippi, e all’Associazione per conoscenza.