AssoAmbiente

Circolari

2024/003/SAEC-NOT/PE

A seguito dell’incendio occorso al TMB di Malagrotta lo scorso 24 dicembre, AMA ha inviato anche ad Assoambiente una richiesta di verifica presso i soci di disponibilità per trattare ulteriori quantità di rifiuto indifferenziato (codice EER 20.03.01) proveniente dalla raccolta nel territorio di Roma Capitale.

Al fine di far fronte a tale ulteriore emergenza, AMA ha già avviato interlocuzioni con altre Regioni per acquisire la disponibilità a ricevere quote di rifiuti.

Infine AMA ci ha informato di aver già avviato la procedura di gara per il triennio 2024-2026 per la conclusione di accordi quadro con uno o più operatori economici per l’affidamento del “servizio di trasporto, scarico e trattamento/recupero dei rifiuti solidi prodotti dagli impianti di trattamento di AMA e dei rifiuti urbani residui prodotti nel territorio di Roma Capitale – eccedenti le quantità trattate presso gli impianti AMA e gli altri impianti regionali – su territorio nazionale ed estero”.

Per quanti disponibili a rispondere alla richiesta di AMA, vi chiediamo gentilmente di segnalarlo direttamente al Direttore Generale, Ing. Alessandro Filippi, e all’Associazione per conoscenza.

» 04.01.2024

Recenti

16 Febbraio 2015
034/2015/NE
ADA - CONAU - UNIONMACERI - UNIRIGOM Incontro su export c/o MATTM - 10 febbraio 2015
Leggi di +
13 Febbraio 2015
033/2015/TO
Segnalazione dell’ANAC sulle verifiche antimafia mediante white list: criticità applicative
Leggi di +
13 Febbraio 2015
032/2015/NA
Commissione bicamerale d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti: audizione FISE UNIRE e FISE Assoambiente sul “traffico transfrontaliero di rifiuti”
Leggi di +
13 Febbraio 2015
032/2015/NA
Commissione bicamerale d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti: audizione FISE Assoambiente e FISE UNIRE sul “traffico transfrontaliero di rifiuti”
Leggi di +
13 Febbraio 2015
031/2015/LE
VIA – Nota esplicativa del MATTM su verifica di assoggettabilità (art. 20 D.Lgs. n. 152/06)
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL