AssoAmbiente

Circolari

2024/003/SAEC-NOT/PE

A seguito dell’incendio occorso al TMB di Malagrotta lo scorso 24 dicembre, AMA ha inviato anche ad Assoambiente una richiesta di verifica presso i soci di disponibilità per trattare ulteriori quantità di rifiuto indifferenziato (codice EER 20.03.01) proveniente dalla raccolta nel territorio di Roma Capitale.

Al fine di far fronte a tale ulteriore emergenza, AMA ha già avviato interlocuzioni con altre Regioni per acquisire la disponibilità a ricevere quote di rifiuti.

Infine AMA ci ha informato di aver già avviato la procedura di gara per il triennio 2024-2026 per la conclusione di accordi quadro con uno o più operatori economici per l’affidamento del “servizio di trasporto, scarico e trattamento/recupero dei rifiuti solidi prodotti dagli impianti di trattamento di AMA e dei rifiuti urbani residui prodotti nel territorio di Roma Capitale – eccedenti le quantità trattate presso gli impianti AMA e gli altri impianti regionali – su territorio nazionale ed estero”.

Per quanti disponibili a rispondere alla richiesta di AMA, vi chiediamo gentilmente di segnalarlo direttamente al Direttore Generale, Ing. Alessandro Filippi, e all’Associazione per conoscenza.

» 04.01.2024

Recenti

10 Novembre 2020
311/2020/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI – Circolare n. 12 /2020 su “Rinvio Verifiche idoneità RT”
Leggi di +
09 Novembre 2020
310/2020/TO
Igiene urbana e proroga tecnica per individuazione nuovo aggiudicatario – Sentenza CdS n.6354/2020
Leggi di +
06 Novembre 2020
309/2020/CS
Relazione sull'emergenza epidemiologica COVID-19 e ciclo dei rifiuti – Approvata risoluzione dalla Camera
Leggi di +
06 Novembre 2020
202/2020/LE
ASSORAEE - Lettera al CdC RAEE per richiesta allungamento TMI causa emergenza COVID
Leggi di +
05 Novembre 2020
201/2020/PE
Emergenza COVID-19 - DPCM 3 novembre 2020
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL