AssoAmbiente

Circolari

2024/019/SAEC-EUR/FA

FEAD, la Federazione europea per la gestione dei rifiuti, di cui Assoambiente è membro, ha organizzato 

per il prossimo 9 febbraio 2024 alle ore 11 un seminario (via web) sul regolamento relativo alle spedizioni dei rifiuti, recentemente revisionato.

Si ricorda che lo scorso novembre le istituzioni europee hanno raggiunto un accordo sulla proposta di revisione del Regolamento 1013/2006 sulla spedizione dei rifiuti (v. circolare associativa n. 320 del 12.12.2023). Il testo approvato (v. allegato) presenta diversi punti di interesse e, a tal proposito, il workshop si propone di approfondire le specificità del Regolamento, facendo luce sulle implicazioni che ne conseguono per il nostro settore. 

L’incontro, che si svolgerà in lingua inglese, sarà occasione di confronto tra le opinioni dei partecipanti sull'impatto delle nuove regole, al fine di garantire una comprensione più completa del testo che verrà adottato nei prossimi mesi.

Si prega di confermare la propria partecipazione entro il prossimo 30 gennaio 2024, inviando una email alla D.ssa Giulia Fano (g.fano@fise.org) a cui seguiranno le indicazioni per il collegamento.

In merito al seminario organizzato lo scorso 23 gennaio sempre sul tema, segnaliamo infine che sul sito Assoambiente, area Eventi, è disponibile la presentazione illustrata dal Dott. Campanella, Segretario Generale FEAD (disponibile qui).

» 24.01.2024
Documenti allegati

Recenti

22 Maggio 2024
2024/153/SAEC-GIU/LE
Sentenza Tar Lazio su dispensa verifiche idoneità RT
Leggi di +
21 Maggio 2024
2024/152/SAEC-GIU/TO
Impianto biometano da FORSU – per il Consiglio di Stato è anche impianto di recupero rifiuti soggetto ad autorizzazione
Leggi di +
20 Maggio 2024
2024/151/SAEC-EUR/PE
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 31 maggio 2026 ore 11.00
Leggi di +
20 Maggio 2024
2024/150/SAEC-NOT/CS
Decreto MASE su Registro nazionale sistemi EPR
Leggi di +
20 Maggio 2024
2024/149/SAEC-NOT/LE
RENTRi – Aggiornamenti attività di formazione da parte del MASE a supporto delle imprese
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL