AssoAmbiente

Circolari

2024/044/SA-LAV/MI

Alcune sigle sindacali “autonome” hanno proclamato una giornata di sciopero generale per tutte le categorie pubbliche e private per il giorno 8 marzo.

Le motivazioni dello sciopero sono completamente avulse dal settore, generiche e di natura politica in senso lato: la Commissione di Garanzia per l’esercizio del diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali ha di recente ribadito (Seduta del 15-16 gennaio 2024, verbale n. 530) l’insussistenza dell’obbligo di esperire, in via preventiva, il tentativo di conciliazione laddove l’oggetto della vertenza riguardi provvedimenti e iniziative legislative.

Analoga iniziativa, nella stessa data e per il territorio di competenza, è stata indetta anche da FP-CGIL Roma e Lazio, con specifico riguardo ai comparti dei servizi pubblici, ivi compreso quindi il settore dell’igiene ambientale.

Salvo che non intervengano rettifiche/cambiamenti di programma da parte sindacale o provvedimenti della Commissione di Garanzia atti a modificare la sostanza dello sciopero dell’8 marzo, non seguiranno ulteriori comunicazioni da parte dell’Associazione in ordine ad adesioni di altre sigle

» 22.02.2024

Recenti

16 Aprile 2021
117/2021/CS
Revisione Direttiva batterie e relativi rifiuti – Incontri con parlamentari europei
Leggi di +
16 Aprile 2021
116/2021/MI
Circolare Ministero della Salute 12/4/2021 – Riammissione in servizio dei lavoratori post COVID19.
Leggi di +
15 Aprile 2021
089/2021/CS
Revisione Direttiva batterie e relativi rifiuti – Incontri con parlamentari europei
Leggi di +
15 Aprile 2021
088/2021/CS
Lazio approva la Strategia regionale per lo Sviluppo Sostenibile
Leggi di +
14 Aprile 2021
087/2021/PE
Conferenza Servizi AIA – superamento dissenso Comune va motivato (Tar Sicilia n. 873/2021)
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL