AssoAmbiente

Circolari

2024/044/SA-LAV/MI

Alcune sigle sindacali “autonome” hanno proclamato una giornata di sciopero generale per tutte le categorie pubbliche e private per il giorno 8 marzo.

Le motivazioni dello sciopero sono completamente avulse dal settore, generiche e di natura politica in senso lato: la Commissione di Garanzia per l’esercizio del diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali ha di recente ribadito (Seduta del 15-16 gennaio 2024, verbale n. 530) l’insussistenza dell’obbligo di esperire, in via preventiva, il tentativo di conciliazione laddove l’oggetto della vertenza riguardi provvedimenti e iniziative legislative.

Analoga iniziativa, nella stessa data e per il territorio di competenza, è stata indetta anche da FP-CGIL Roma e Lazio, con specifico riguardo ai comparti dei servizi pubblici, ivi compreso quindi il settore dell’igiene ambientale.

Salvo che non intervengano rettifiche/cambiamenti di programma da parte sindacale o provvedimenti della Commissione di Garanzia atti a modificare la sostanza dello sciopero dell’8 marzo, non seguiranno ulteriori comunicazioni da parte dell’Associazione in ordine ad adesioni di altre sigle

» 22.02.2024

Recenti

05 Dicembre 2017
218/2017/LE
Albo Gestori Ambientali - Pubblicato calendario verifiche iniziali per RT per l'anno 2018
Leggi di +
05 Dicembre 2017
217/2017/LE
Albo Gestori Ambientali - Circolare n. 1235/2017 su “Trasporto intermodale di rifiuti”.
Leggi di +
01 Dicembre 2017
207/2017/CS
Valutazione sull’implementazione della Direttiva Eco-Design e individuazione esperti
Leggi di +
01 Dicembre 2017
206/2017/ZA
ADA - ACI/PRA - Elenco web Demolitori - verifica dati
Leggi di +
29 Novembre 2017
205/2017/LE
Linee Guida Commissione UE sulla VIA
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL