AssoAmbiente

Circolari

2024/044/SA-LAV/MI

Alcune sigle sindacali “autonome” hanno proclamato una giornata di sciopero generale per tutte le categorie pubbliche e private per il giorno 8 marzo.

Le motivazioni dello sciopero sono completamente avulse dal settore, generiche e di natura politica in senso lato: la Commissione di Garanzia per l’esercizio del diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali ha di recente ribadito (Seduta del 15-16 gennaio 2024, verbale n. 530) l’insussistenza dell’obbligo di esperire, in via preventiva, il tentativo di conciliazione laddove l’oggetto della vertenza riguardi provvedimenti e iniziative legislative.

Analoga iniziativa, nella stessa data e per il territorio di competenza, è stata indetta anche da FP-CGIL Roma e Lazio, con specifico riguardo ai comparti dei servizi pubblici, ivi compreso quindi il settore dell’igiene ambientale.

Salvo che non intervengano rettifiche/cambiamenti di programma da parte sindacale o provvedimenti della Commissione di Garanzia atti a modificare la sostanza dello sciopero dell’8 marzo, non seguiranno ulteriori comunicazioni da parte dell’Associazione in ordine ad adesioni di altre sigle

» 22.02.2024

Recenti

27 Novembre 2015
182/2015/CS-TO
Commissione europea sulle distorsioni del mercato dei rifiuti
Leggi di +
27 Novembre 2015
181/2015/PE
Integrazione ordine del giorno dell’Assemblea Assoambiente (Roma, 3 dicembre 2015)
Leggi di +
27 Novembre 2015
180/2015/LE
ALBO - Iscrizioni all'Albo con procedura semplificata di aziende speciali e Consorzi di Comuni
Leggi di +
26 Novembre 2015
207/2015/CS
ASSORAEE - Circolare interpretativa del Ministero dell’Ambiente sulla definizione di RAEE “dual use”
Leggi di +
24 Novembre 2015
179/2015/PE
Aggiornamento sul Pacchetto Energy Union dell’UE
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL