AssoAmbiente

Circolari

2024/044/SA-LAV/MI

Alcune sigle sindacali “autonome” hanno proclamato una giornata di sciopero generale per tutte le categorie pubbliche e private per il giorno 8 marzo.

Le motivazioni dello sciopero sono completamente avulse dal settore, generiche e di natura politica in senso lato: la Commissione di Garanzia per l’esercizio del diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali ha di recente ribadito (Seduta del 15-16 gennaio 2024, verbale n. 530) l’insussistenza dell’obbligo di esperire, in via preventiva, il tentativo di conciliazione laddove l’oggetto della vertenza riguardi provvedimenti e iniziative legislative.

Analoga iniziativa, nella stessa data e per il territorio di competenza, è stata indetta anche da FP-CGIL Roma e Lazio, con specifico riguardo ai comparti dei servizi pubblici, ivi compreso quindi il settore dell’igiene ambientale.

Salvo che non intervengano rettifiche/cambiamenti di programma da parte sindacale o provvedimenti della Commissione di Garanzia atti a modificare la sostanza dello sciopero dell’8 marzo, non seguiranno ulteriori comunicazioni da parte dell’Associazione in ordine ad adesioni di altre sigle

» 22.02.2024

Recenti

01 Luglio 2014
109/2014/CI
Fondo di Assistenza Sanitaria FASDA. – Invio Protocollo di intesa 23.6.2014.
Leggi di +
01 Luglio 2014
108/2014/PE
Decreto 12 giugno 2014 – Consultazione diretta del sistema informativo del casellario da parte delle P.A. e dei gestori di pubblici servizi
Leggi di +
01 Luglio 2014
082/2014/PE
Aumento del Contributo Ambientale CONAI per gli imballaggi in vetro ed in plastica
Leggi di +
01 Luglio 2014
107/2014/PE
Aumento del Contributo Ambientale CONAI per gli imballaggi in vetro ed in plastica
Leggi di +
01 Luglio 2014
081/2014/PE
Albo Gestori Ambientali: prossima pubblicazione del nuovo Regolamento
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL