AssoAmbiente

Circolari

2024/044/SA-LAV/MI

Alcune sigle sindacali “autonome” hanno proclamato una giornata di sciopero generale per tutte le categorie pubbliche e private per il giorno 8 marzo.

Le motivazioni dello sciopero sono completamente avulse dal settore, generiche e di natura politica in senso lato: la Commissione di Garanzia per l’esercizio del diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali ha di recente ribadito (Seduta del 15-16 gennaio 2024, verbale n. 530) l’insussistenza dell’obbligo di esperire, in via preventiva, il tentativo di conciliazione laddove l’oggetto della vertenza riguardi provvedimenti e iniziative legislative.

Analoga iniziativa, nella stessa data e per il territorio di competenza, è stata indetta anche da FP-CGIL Roma e Lazio, con specifico riguardo ai comparti dei servizi pubblici, ivi compreso quindi il settore dell’igiene ambientale.

Salvo che non intervengano rettifiche/cambiamenti di programma da parte sindacale o provvedimenti della Commissione di Garanzia atti a modificare la sostanza dello sciopero dell’8 marzo, non seguiranno ulteriori comunicazioni da parte dell’Associazione in ordine ad adesioni di altre sigle

» 22.02.2024

Recenti

11 Aprile 2024
2024/100/SAEC-NOT/LE
RENTRI – Webinar formativo MASE, 7 maggio 2024 ore 15.00
Leggi di +
10 Aprile 2024
2024/099/SAEC-GIU/CS
Direttiva Seveso – Quesiti del Consiglio di Stato alla Corte di Giustizia Europea
Leggi di +
10 Aprile 2024
2024/098/SAEC-COM/CO
Comunicazione Assoambiente - Invito alla collaborazione Progetto #SoluzioniCircolari. Storie di Imprese che Fanno la Differenza
Leggi di +
10 Aprile 2024
2024/097/SAEC-NOT/FA
Funzionamento Comitato ETS e Segreteria tecnica – Pubblicato nuovo decreto
Leggi di +
09 Aprile 2024
2024/096/SAEC-NOT/CS
Decreto MASE su attività di programmazione regolamento EoW
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL