AssoAmbiente

Circolari

2024/102/SAEC-ALB/LE

L’Albo Gestori Ambientali con Deliberazione n. 1 del 9 aprile 2024 ha emanato i “Criteri e modalità di svolgimento delle verifiche in modalità digitale per i responsabili tecnici di cui all’art. 13 del DM del 3 giugno 2014, n. 120”che si affiancano a quelli già dettati con la Deliberazione n. 4 del 25 giugno 2019 con la quale è stato disciplinato lo svolgimento della verifica di idoneità per responsabile tecnico in modalità cartacea.

Secondo la Deliberazione in oggetto qualora le Sezioni regionali e provinciali decidano di svolgere le prove relative alle verifiche di idoneità per responsabile tecnico anche in modalità digitale, dovranno dotarsi di idonea strumentazione informatica (computer, tablet etc) da rendere disponibile ai candidati durante la prova di verifica di idoneità.

La modalità digitale dell’esame potrà essere applicata a tutte le sessioni di verifica (anche quelle cartacee già calendarizzate e pubblicate sul sito dell’Albo) la cui data di apertura delle iscrizioni sia successiva alla data di entrata in vigore della presente deliberazione.

Le modalità di svolgimento delle verifiche di idoneità per responsabile tecnico in modalità digitale sono riportate nell’allegato “A” che contiene anche indicazioni sugli adempimenti preliminari della commissione esaminatrice.

Si rinvia alla Deliberazione n. 1/2024 in allegato per ogni approfondimento.

» 12.04.2024
Documenti allegati

Recenti

09 Maggio 2019
074/2019/NA
Convenzione di Basilea su trasporto rifiuti
Leggi di +
08 Maggio 2019
120/2019/NA
Convenzione di Basilea su trasporto rifiuti
Leggi di +
08 Maggio 2019
119/2019/CS
Norme tecniche di prevenzione incendi – Modifiche al DM 3 agosto 2015
Leggi di +
08 Maggio 2019
118/2019/LE
DL 34/2019 (DL Crescita) – Agevolazioni per progetti innovativi in materia di trattamento rifiuti
Leggi di +
08 Maggio 2019
117/2019/LE
Adesione della Regione Lazio alla piattaforma ORSO.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL