AssoAmbiente

Circolari

2024/102/SAEC-ALB/LE

L’Albo Gestori Ambientali con Deliberazione n. 1 del 9 aprile 2024 ha emanato i “Criteri e modalità di svolgimento delle verifiche in modalità digitale per i responsabili tecnici di cui all’art. 13 del DM del 3 giugno 2014, n. 120”che si affiancano a quelli già dettati con la Deliberazione n. 4 del 25 giugno 2019 con la quale è stato disciplinato lo svolgimento della verifica di idoneità per responsabile tecnico in modalità cartacea.

Secondo la Deliberazione in oggetto qualora le Sezioni regionali e provinciali decidano di svolgere le prove relative alle verifiche di idoneità per responsabile tecnico anche in modalità digitale, dovranno dotarsi di idonea strumentazione informatica (computer, tablet etc) da rendere disponibile ai candidati durante la prova di verifica di idoneità.

La modalità digitale dell’esame potrà essere applicata a tutte le sessioni di verifica (anche quelle cartacee già calendarizzate e pubblicate sul sito dell’Albo) la cui data di apertura delle iscrizioni sia successiva alla data di entrata in vigore della presente deliberazione.

Le modalità di svolgimento delle verifiche di idoneità per responsabile tecnico in modalità digitale sono riportate nell’allegato “A” che contiene anche indicazioni sugli adempimenti preliminari della commissione esaminatrice.

Si rinvia alla Deliberazione n. 1/2024 in allegato per ogni approfondimento.

» 12.04.2024
Documenti allegati

Recenti

13 Luglio 2018
146/2018/PE
Pubblicato DM 10.05.2018 su risparmio energetico e approvazione LG efficienza energetica
Leggi di +
12 Luglio 2018
145/2018/PE
ISTAT – Pubblicato report su raccolta differenziata, soddisfazione cittadini e politiche delle città
Leggi di +
12 Luglio 2018
157/2018/PE
ISTAT – Pubblicato report su raccolta differenziata, soddisfazione cittadini e politiche delle città
Leggi di +
11 Luglio 2018
156/2018/PE
Comunicato MEF su saggio degli interessi per ritardi pagamento transazioni commerciali
Leggi di +
10 Luglio 2018
155/2018/MI
Applicazione CCNL Servizi Ambientali e Codice dei Contratti Pubblici (d. lgs. n. 50/2016) – Lettera OO.SS. di categoria
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL