AssoAmbiente

Circolari

2024/192/SA-LAV/MI

Con due comunicazioni di identico contenuto ma distinte, la FIT-CISL da un lato e FP-CGIL, UILTrasporti e FIADEL dall’altro, hanno inviato formale disdetta del CCNL Servizi Ambientali, in attuazione delle rispettive norme (anch’esse identiche) del CCNL Assoambiente e CCNL Utilitalia.

La disdetta giunge tempestivamente sei mesi prima della scadenza (31.12.2024) e preannuncia l’invio delle piattaforme rivendicative.

Con l’occasione si anticipa che il prossimo 9 luglio si procederà, salvo imprevisti dell’ultimo istante, alla sottoscrizione del definitivo testo collazionato del CCNL Servizi Ambientali unificato.

Il confronto per la revisione della classificazione, cui è collegata una parte dell’aumento contrattuale dell’Accordo 18 maggio 2022, è slittato ancora successivamente alla pausa estiva, per cui non si darà luogo, al momento, all’erogazione dell’importo (€ 6 medi mensili+€ 3 medi mensili per i lavoratori turnisti).

Non mancheremo di aggiornare sugli sviluppi delle vicende sopra indicate, iniziando dalla ormai imminente sottoscrizione della stesura del testo contrattuale integrale.

» 03.07.2024
Documenti allegati

Recenti

25 Marzo 2025
2025/124/SAEC-EUR/CS
Progetti strategici CRM – Lista della Commissione europea
Leggi di +
25 Marzo 2025
2025/123/SAEC-RAE/FA
Calcolo e tassi di efficienza e recupero batterie – Regolamento delegato Commissione UE
Leggi di +
25 Marzo 2025
2025/122/SA-ARE/TO
Fondo aree svantaggiate confinanti con Valle d’Aosta e Friuli-Venezia Giulia (2024-2026)
Leggi di +
25 Marzo 2025
2025/121/SA-SPL/PE
Pubblicate revisioni UNI 11664 e UNI 11680 - servizi pulizia delle strade e gestione rifiuti urbani
Leggi di +
24 Marzo 2025
2025/120/SAEC-NOT/CS
Trasporto ADR – Aggiornamento accordi internazionali
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL