AssoAmbiente

Circolari

2024/192/SA-LAV/MI

Con due comunicazioni di identico contenuto ma distinte, la FIT-CISL da un lato e FP-CGIL, UILTrasporti e FIADEL dall’altro, hanno inviato formale disdetta del CCNL Servizi Ambientali, in attuazione delle rispettive norme (anch’esse identiche) del CCNL Assoambiente e CCNL Utilitalia.

La disdetta giunge tempestivamente sei mesi prima della scadenza (31.12.2024) e preannuncia l’invio delle piattaforme rivendicative.

Con l’occasione si anticipa che il prossimo 9 luglio si procederà, salvo imprevisti dell’ultimo istante, alla sottoscrizione del definitivo testo collazionato del CCNL Servizi Ambientali unificato.

Il confronto per la revisione della classificazione, cui è collegata una parte dell’aumento contrattuale dell’Accordo 18 maggio 2022, è slittato ancora successivamente alla pausa estiva, per cui non si darà luogo, al momento, all’erogazione dell’importo (€ 6 medi mensili+€ 3 medi mensili per i lavoratori turnisti).

Non mancheremo di aggiornare sugli sviluppi delle vicende sopra indicate, iniziando dalla ormai imminente sottoscrizione della stesura del testo contrattuale integrale.

» 03.07.2024
Documenti allegati

Recenti

21 Febbraio 2020
027/2020/PE
Classificazione rifiuti – parere legale studio Butti
Leggi di +
21 Febbraio 2020
033/2020/CS
Linee guida SNPA per controlli su autorizzazioni “caso per caso” – nota associativa
Leggi di +
21 Febbraio 2020
032/2020/CO
Aperte iscrizioni Premio PIMBY 2020 di FISE Assoambiente
Leggi di +
18 Febbraio 2020
031/2020/NA
Approvate le Linee guida SNPA per controlli su autorizzazioni “caso per caso”
Leggi di +
17 Febbraio 2020
030/2020/PE
ISPRA classificazione rifiuti da TMB dei RU indifferenziati e parere Studio Legale B&P
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL