AssoAmbiente

Circolari

2024/207/SAEC-EUR/PE

Al fine di definire procedure e metodologie analitiche per la  determinazione dei costi di bonifica anche a supporto del prezzario, Regione Lombardia ha predisposto un questionario di approfondimento sulle principali tecnologie utilizzate sul territorio regionale, con un focus sulle tecniche di bonifica a ridotto impatto ambientale.

Il questionario, il cui tempo di compilazione è di circa 10-15 minuti, è finalizzato a migliorare e ampliare i dati a supporto dello studio in corso, la cui conclusione è prevista entro fine anno.

Tutti i dati verranno gestiti in forma anonima e aggregata per soli fini di analisi e ricerca ai sensi della normativa per la tutela della privacy. Eventuali ulteriori approfondimenti da parte di Regione e Università potranno avvenire solo previa espressa disponibilità dei soggetti partecipanti al questionario stesso.

Sarà data successivamente comunicazione e diffusione degli esiti e dei risultati delle attività, anche attraverso il Tavolo Bonifiche istituito presso l’Osservatorio Economia Circolare, a cui partecipa anche Assoambiente.

Il questionario, da compilare nel periodo tra il 15 Luglio 2024 e il 30 settembre 2024, è disponibile on line al seguente link (sia da pc che da smartphone): 

https://lombardiainforma.regione.lombardia.it/it/bonifiche-ambientali-survey

» 16.07.2024

Recenti

06 Aprile 2023
2023/089/SA-AFM/PE
Raccolta dati costi igiene urbana raccolta rifiuti prodotti da fumo – scadenza 21 aprile 2023
Leggi di +
04 Aprile 2023
2023/088/SAEC-NOT/TO
Pubblicato il nuovo Codice Appalti – efficacia dal 1° luglio 2023
Leggi di +
04 Aprile 2023
2023/087/SAEC-EUR/FA
ECHA – Aperta consultazione pubblica per la proposta di restrizione delle PFAS
Leggi di +
31 Marzo 2023
2023/086/SAEC-GIU/LE
AIA – Sentenza Tar Lazio su non obbligatorietà di inserimento prescrizioni Enti in provvedimento finale
Leggi di +
31 Marzo 2023
2023/085/SAEC-NOT/TO
Pubblicato il nuovo “Decreto Bollette” – Misure a sostegno di famiglie e imprese
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL