AssoAmbiente

Circolari

2024/256/SAEC-COM/TO

Il prossimo 17 ottobre a Benevento, dalle ore 10:30 alle 12:30, presso il Palazzo Paolo V, si terrà l’evento di presentazione del Vademecum elaborato da Anci/Ifel, Utilitalia e Assoambiente, denominato “Regolazione ARERA nel settore dei rifiuti urbani: contratti di servizio. Guida alla lettura ed all’applicazione della delibera 385/2023/R/rif”. 

Il Vademecum (v. Allegato 1) è un documento snello e condiviso che affronta diversi temi, fra cui l’eterointegrazione contrattuale e il corrispettivo contrattuale, per accompagnare gli attori in gioco nell’affrontare le trasformazioni in atto.

L’evento, si inquadra nell’ambito di un protocollo di collaborazione siglato tra le parti per l’avvio di iniziative quali l’elaborazione di linee guida su aspetti tecnici e altre iniziative tese ad agevolare un ordinato recepimento della disciplina ARERA.

La giornata sarà l’occasione per approfondire e confrontarsi sui temi presenti nel Vademecum, aspetti centrali per tutti i soggetti che operano nella gestione dei rifiuti urbani rispetto agli adempimenti regolatori volti ad adeguare tutti i contratti di servizio allo schema-tipo adottato dall’ARERA nell’agosto 2023.

Qualora interessati a partecipare, si chiede cortese conferma della partecipazione inviandola a ambiente@utilitalia.it oppure assoambiente@assoambiente.org.

Nel far rinvio alla locandina dell’evento, allegata alla presente (v. Allegato 2), restiamo a disposizione per informazioni ed aggiornamenti.

» 04.10.2024
Documenti allegati

Recenti

12 Marzo 2020
039/2020/PE
COVID 19 (Coronavirus) – Aggiornamenti da Regione Lombardia
Leggi di +
12 Marzo 2020
061/2020/PE
Commissione europea – nuovo Piano d’Azione per Economia Circolare (CEAP)
Leggi di +
11 Marzo 2020
060/2020/PE
COVID 19 (Coronavirus) – Aggiornamenti da Regione Lombardia e speciale provvedimenti
Leggi di +
11 Marzo 2020
059/2020/MI
Emergenza Coronavirus - DPCM 9 marzo 2020
Leggi di +
11 Marzo 2020
038/2020/NA
Speciale Coronavirus: disposizioni Governo e Regioni - 10 marzo 2020
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL