AssoAmbiente

Circolari

2024/261/SAEC-COM/PE

Assoambiente anche quest’anno sarà presente con un proprio stand (Pad. B3 n. 207-306) a Ecomondo, il principale evento fieristico nazionale per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare, che si terrà a Rimini nei giorni 5-8 novembre 2024.

L’Associazione, anche grazie alle sue Sezioni, in particolare Unicircular, organizza ed interviene ad alcune importanti iniziative seminariali e convegnistiche sui temi di principale interesse per il settore, tra le quali segnaliamo in particolare (per il dettaglio programma cliccare sul titolo dell’evento di interesse):

Segnaliamo, inoltre, i seguenti eventi di particolare interesse per il settore in cui è prevista anche la presenza dell’Associazione (per il dettaglio programma cliccare sul titolo dell’evento di interesse):

Il programma generale degli eventi Ecomondo è disponibile qui.

Per quanti interessati, segnaliamo che anche quest’anno, nel corso delle prime due giornate della manifestazione, si svolgerà la XIII edizione degli Stati Generali della Green Economy, organizzati da Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, di cui Assoambiente è socio fondatore. Questa edizione è dedicata al tema “L'economia di domani: il Green Deal all’avvio della nuova Legislatura europea, per proporre un confronto sul pacchetto di iniziative strategiche che ha messo l'UE sulla strada della transizione ecologica. Il programma e il link per la registrazione all’evento sono disponibili qui.

Informiamo, infine, che Assoambiente organizzerà anche quest’anno, sulla scia del positivo riscontro registrato negli scorsi anni, i Talk Ambiente incontri e interviste ai protagonisti della circular economy dallo studio televisivo presso il proprio stand. Il palinsesto definito sarà on-line sul sito nei prossimi giorni e riportato nelle newsletter dedicate che invieremo nei giorni della manifestazione. 

Come ogni anno la partecipazione ad Ecomondo rappresenta anche una preziosa occasione di incontro, conoscenza e confronto pertanto Vi aspettiamo allo stand Assoambiente.

» 11.10.2024

Recenti

21 Novembre 2024
2024/317/SAEC-EUR/FA
Regolamento Ecodesign – Studio JRC su prodotti prioritari e richiesta contributi su Passaporto digitale dei prodotti
Leggi di +
21 Novembre 2024
2024/316/SAEC-GIU/TO
Capacità delle discariche calcolata al netto – Consiglio di Stato n. 8144/2024
Leggi di +
21 Novembre 2024
2024/315/SAEC-SPL/TO
ANAC – legittimo l’affidamento diretto anche in caso di più preventivi.
Leggi di +
21 Novembre 2024
2024/314/SAEC-ENE/PE
Biometano – pubblicato quinto bando 2024 del GSE
Leggi di +
21 Novembre 2024
2024/313/SA-LAV/MI
Protocollo Giubileo 2025 – Regole di svolgimento del conflitto sul territorio di Roma.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL