AssoAmbiente

Circolari

2024/268/SAEC-ARE/TO

TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (videoconferenza) di interesse per il comparto dal titolo “Come cambia la rendicontazione di sostenibilità: dalla doppia materialità ai nuovi standard europei” previsto per lunedì 28 ottobre 2024 (10:00 -13:00).

Il seminario è incentrato sulla nuova normativa relativa alla rendicontazione di sostenibilità, che sarà obbligatoria per tutte le imprese – quelle già soggette alla rendicontazione della DNF, le imprese di grandi dimensioni e le PMI quotate – a partire dal 1° gennaio 2024, con tempistiche scaglionate di approvazione, in conformità alla Direttiva (UE) 2022/2464 (Corporate Sustainability Reporting Directive - CSRD). Tale Direttiva è stata recentemente recepita in Italia dal Decreto Legislativo 6 settembre 2024, n. 125 (v. circolare Assoambiente n. 227/2024).

Il programma include anche un approfondimento sui nuovi standard unici di rendicontazione europea – gli ESRS, ai sensi del Regolamento (UE) 2023/2772. Il corso è strutturato per offrire approfondimenti in merito alla struttura degli standard, alle linee guida emanate per supportare gli utilizzatori degli standard, al fine di facilitare una piena comprensione del nuovo quadro normativo.

Per informazioni e iscrizione con quote agevolate anche per gli associati ad Assoambiente è necessario rivolgersi alla Segreteria di Ti Forma ai riferimenti indicati negli allegati. 

Nel rimandare al programma dell’evento ed alla scheda di adesione, allegati alla presente, rimaniamo a disposizione per aggiornamenti e informazioni.

» 17.10.2024
Documenti allegati

Recenti

20 Giugno 2007
p60097NA
Incentivi per la rottamazione di ciclomotori. Accordo ANCMA-FISE UNIRE ASSODEM.
Leggi di +
12 Giugno 2007
p60053NA
Attuazione Regolamento CE n. 561/2006 - Cronotachigrafo, tempi di guida, interruzioni e di riposo.
Leggi di +
12 Giugno 2007
p60017NA
IPPC - Decreto del Ministero dell’Ambiente del 29 gennaio 2007 “Linee guida per l’individuazione e l’utilizzazione delle migliori tecniche disponibili in materia di gestione dei rifiuti per le attività elencate nell’Allegato I del D.Lgs. n. 59/2005”.
Leggi di +
11 Giugno 2007
p60040NA
"Le spedizioni di rifiuti all’interno della comunità europea e da e verso i Paesi terzi" – Intervento della Dott.ssa Agata Milone all’Assemblea UNIONMACERI.
Leggi di +
11 Giugno 2007
p60042CE
Accordo Quadro ANCI–CONAI: bando per attività di comunicazione locale.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL