AssoAmbiente

Circolari

2024/274/SAEC-NOT/PE

Arrivato in Inchiesta Pubblica Preliminare (IPP) il progetto UNI 1614035, documentazione di manutenzione per veicoli e attrezzature dell'igiene urbana.

La norma definisce i contenuti e le articolazioni dei manuali di uso corretto (in relazione ai conseguenti aspetti operativi e manutentivi) e di manutenzione (in relazione agli aspetti manutentivi), dei manuali di riparazione, dei piani di manutenzione applicabili nel corso della vita attesa dei prodotti, degli elenchi delle parti di ricambio, dei concessionari ed officine autorizzate dei veicoli e delle attrezzature utilizzati nell'espletamento dei servizi di raccolta dei rifiuti e di spazzamento delle strade nonché dei servizi complementari e collaterali di igiene urbana, documenti tutti che il costruttore deve fornire all'acquirente dei veicoli e delle attrezzature.

L’UNI comunica – attraverso l’IPP - i riferimenti generali del progetto di norma ai portatori di interesse e li mette a disposizione online per dare loro e al pubblico la possibilità di manifestare interesse a partecipare ai lavori.

In considerazione della rilevanza del progetto UNI 1614035 in particolare per il settore dell’igiene urbana, segnaliamo che attraverso IPP è possibile (per i progetti di norma nazionale) inviare commenti (esclusivamente attraverso il form online disponibile qui) e dichiarare il proprio interesse alla partecipazione ai lavori di normazione sui documenti attualmente in inchiesta.

» 21.10.2024

Recenti

29 Aprile 2015
076/2015PE
Partecipazione gratuita alla collettiva italiana del CIEPEC per le aziende di trattamento delle acque inquinate (Pechino, 9-12 Giugno 2015)
Leggi di +
29 Aprile 2015
085/2015/CS
ASSORAEE - Selezione fornitori ECODOM di trattamento per il raggruppamento R1
Leggi di +
24 Aprile 2015
084/2015/LE
SISTRI: 1) Pagamento contributo ENTRO 30 APRILE 2015; 2) Pubblicazione Modulistica e modalità di cancellazione dal Sistri e di restituzione dei dispositivi; 3) Aggiornamento Sezione Documenti.
Leggi di +
24 Aprile 2015
075/2015PE
Consultazione GSE sulle procedure applicative per l'incentivazione del biometano
Leggi di +
24 Aprile 2015
074-2015LE
SISTRI: 1) Pagamento contributo ENTRO 30 APRILE 2015; 2) Pubblicazione Modulistica e modalità di cancellazione dal Sistri e di restituzione dei dispositivi; 3) Aggiornamento Sezione Documenti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL