AssoAmbiente

Circolari

2024/330/SAEC-NOT/LE

Lo scorso luglio l’Associazione, anche su richiesta di alcune aziende associate della filiera, aveva inviato al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica (MASE) un’ipotesi di procedura per la tracciabilità delle attività di spandimento fanghi in agricoltura (operazione R10).

Il MASE ha risposto in data odierna a tale richiesta segnalando che “in riferimento al quesito da formulato tramite mail del 19.07.2024 […] si rappresenta quanto segue: in merito al quesito posto si conferma che la procedura così descritta è corrispondente a quanto previsto dalle modalità di compilazione del modello di cui agli artt. 4 e 5 del D.M. n. 59/2023”. Si coglie l’occasione per rappresentare che sul portale www.rentri.gov.it sono riportate numerose schede informative dedicate alle diverse tematiche del RENTRi e che, qualora sussistano ulteriori quesiti, questi potranno essere veicolati tramite il servizio di supporto raggiungibile dal portale www.rentri.gov.it sezione “Supporto”.

In allegato si trasmette, pertanto, la procedura corretta di tracciabilità per lo svolgimento dell’attività di spandimento fanghi in agricoltura (operazione R10) convalidata dal MASE.

In materia, invitiamo comunque le aziende a seguire le comunicazioni associative e consultare con frequenza il sito RENTRi in cui vengono pubblicate quotidianamente informazioni e aggiornamenti.

» 03.12.2024
Documenti allegati

Recenti

18 Marzo 2015
045/2015/PE
Pubblicato rapporto statistico FER del GSE
Leggi di +
11 Marzo 2015
044/2015/TO
Circolare interpretativa in tema di fatturazione elettronica nei confronti della P.A.
Leggi di +
09 Marzo 2015
049/2015/TO
Convegno Assoambiente su “Contratti pubblici concorrenza e partecipazione alle gare: prospettive e casi di applicazione ai servizi di igiene urbana”
Leggi di +
09 Marzo 2015
043/2015/NE
Superficie tassabile per le imprese di recupero - risposta di ASSONIME
Leggi di +
09 Marzo 2015
048/2015/NE
Superficie tassabile per le imprese di recupero - risposta di ASSONIME
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL