AssoAmbiente

Circolari

2024/330/SAEC-NOT/LE

Lo scorso luglio l’Associazione, anche su richiesta di alcune aziende associate della filiera, aveva inviato al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica (MASE) un’ipotesi di procedura per la tracciabilità delle attività di spandimento fanghi in agricoltura (operazione R10).

Il MASE ha risposto in data odierna a tale richiesta segnalando che “in riferimento al quesito da formulato tramite mail del 19.07.2024 […] si rappresenta quanto segue: in merito al quesito posto si conferma che la procedura così descritta è corrispondente a quanto previsto dalle modalità di compilazione del modello di cui agli artt. 4 e 5 del D.M. n. 59/2023”. Si coglie l’occasione per rappresentare che sul portale www.rentri.gov.it sono riportate numerose schede informative dedicate alle diverse tematiche del RENTRi e che, qualora sussistano ulteriori quesiti, questi potranno essere veicolati tramite il servizio di supporto raggiungibile dal portale www.rentri.gov.it sezione “Supporto”.

In allegato si trasmette, pertanto, la procedura corretta di tracciabilità per lo svolgimento dell’attività di spandimento fanghi in agricoltura (operazione R10) convalidata dal MASE.

In materia, invitiamo comunque le aziende a seguire le comunicazioni associative e consultare con frequenza il sito RENTRi in cui vengono pubblicate quotidianamente informazioni e aggiornamenti.

» 03.12.2024
Documenti allegati

Recenti

25 Gennaio 2022
028/2022/NA
Nuova Assoambiente - indagine sulla rappresentanza associativa
Leggi di +
25 Gennaio 2022
027/2022/TO
Infortuni sul lavoro – per la Corte di Cassazione l’operatore rifiuti risponde in concorso di reato
Leggi di +
25 Gennaio 2022
019/2022/LE
Ubicazione impianti – sentenza Consiglio di Stato su competenza per aree non idonee
Leggi di +
25 Gennaio 2022
026/2022/LE
Ubicazione impianti – sentenza Consiglio di Stato su competenza per aree non idonee
Leggi di +
25 Gennaio 2022
018/2022/LE
TAR Sicilia Sentenza n. 15/2022 su divieto partecipazione soggetti privati a procedure AIA-VIA
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL