AssoAmbiente

Circolari

2024/330/SAEC-NOT/LE

Lo scorso luglio l’Associazione, anche su richiesta di alcune aziende associate della filiera, aveva inviato al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica (MASE) un’ipotesi di procedura per la tracciabilità delle attività di spandimento fanghi in agricoltura (operazione R10).

Il MASE ha risposto in data odierna a tale richiesta segnalando che “in riferimento al quesito da formulato tramite mail del 19.07.2024 […] si rappresenta quanto segue: in merito al quesito posto si conferma che la procedura così descritta è corrispondente a quanto previsto dalle modalità di compilazione del modello di cui agli artt. 4 e 5 del D.M. n. 59/2023”. Si coglie l’occasione per rappresentare che sul portale www.rentri.gov.it sono riportate numerose schede informative dedicate alle diverse tematiche del RENTRi e che, qualora sussistano ulteriori quesiti, questi potranno essere veicolati tramite il servizio di supporto raggiungibile dal portale www.rentri.gov.it sezione “Supporto”.

In allegato si trasmette, pertanto, la procedura corretta di tracciabilità per lo svolgimento dell’attività di spandimento fanghi in agricoltura (operazione R10) convalidata dal MASE.

In materia, invitiamo comunque le aziende a seguire le comunicazioni associative e consultare con frequenza il sito RENTRi in cui vengono pubblicate quotidianamente informazioni e aggiornamenti.

» 03.12.2024
Documenti allegati

Recenti

02 Luglio 2021
140/2021/PE
Premio startup per il clima 2021 – aperto il bando
Leggi di +
30 Giugno 2021
139/2021/CS
TAR Marche su assoggettabilità Seveso III
Leggi di +
25 Giugno 2021
138/2021/NA
Revisione regolamento spedizione rifiuti: Fise Unicircular incontra i parlamentari europei
Leggi di +
24 Giugno 2021
180/2021/MI
Sciopero comparto igiene ambientale 30.6.2021 – Rettifica FIADEL e Comunicazione Commissione di Garanzia – Esclusione di alcuni territori.
Leggi di +
23 Giugno 2021
137/2021/LE
Conversione in legge n. 87/2021 del DL n. 52/2021 – Proroga titoli autorizzativi e misurazione radiometrica
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL