AssoAmbiente

Circolari

2024/330/SAEC-NOT/LE

Lo scorso luglio l’Associazione, anche su richiesta di alcune aziende associate della filiera, aveva inviato al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica (MASE) un’ipotesi di procedura per la tracciabilità delle attività di spandimento fanghi in agricoltura (operazione R10).

Il MASE ha risposto in data odierna a tale richiesta segnalando che “in riferimento al quesito da formulato tramite mail del 19.07.2024 […] si rappresenta quanto segue: in merito al quesito posto si conferma che la procedura così descritta è corrispondente a quanto previsto dalle modalità di compilazione del modello di cui agli artt. 4 e 5 del D.M. n. 59/2023”. Si coglie l’occasione per rappresentare che sul portale www.rentri.gov.it sono riportate numerose schede informative dedicate alle diverse tematiche del RENTRi e che, qualora sussistano ulteriori quesiti, questi potranno essere veicolati tramite il servizio di supporto raggiungibile dal portale www.rentri.gov.it sezione “Supporto”.

In allegato si trasmette, pertanto, la procedura corretta di tracciabilità per lo svolgimento dell’attività di spandimento fanghi in agricoltura (operazione R10) convalidata dal MASE.

In materia, invitiamo comunque le aziende a seguire le comunicazioni associative e consultare con frequenza il sito RENTRi in cui vengono pubblicate quotidianamente informazioni e aggiornamenti.

» 03.12.2024
Documenti allegati

Recenti

13 Dicembre 2019
165/2019/PE
Provvedimento cautelare AGCM – conseguenze per I conferimenti della plastica
Leggi di +
13 Dicembre 2019
282/2019/PE
Provvedimento cautelare AGCM – conseguenze per I conferimenti della plastica
Leggi di +
12 Dicembre 2019
164/2019/PE
Conclusioni Consiglio UE su “Costruire un'Europa sostenibile entro il 2030”
Leggi di +
12 Dicembre 2019
281/2019/PE
Conclusioni Consiglio UE su “Costruire un'Europa sostenibile entro il 2030”
Leggi di +
11 Dicembre 2019
163/2019/LE
Decreto MATTM n. 135 del 3/12/19 su procedura funzioni controllo su Consorzi
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL