AssoAmbiente

Circolari

2024/330/SAEC-NOT/LE

Lo scorso luglio l’Associazione, anche su richiesta di alcune aziende associate della filiera, aveva inviato al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica (MASE) un’ipotesi di procedura per la tracciabilità delle attività di spandimento fanghi in agricoltura (operazione R10).

Il MASE ha risposto in data odierna a tale richiesta segnalando che “in riferimento al quesito da formulato tramite mail del 19.07.2024 […] si rappresenta quanto segue: in merito al quesito posto si conferma che la procedura così descritta è corrispondente a quanto previsto dalle modalità di compilazione del modello di cui agli artt. 4 e 5 del D.M. n. 59/2023”. Si coglie l’occasione per rappresentare che sul portale www.rentri.gov.it sono riportate numerose schede informative dedicate alle diverse tematiche del RENTRi e che, qualora sussistano ulteriori quesiti, questi potranno essere veicolati tramite il servizio di supporto raggiungibile dal portale www.rentri.gov.it sezione “Supporto”.

In allegato si trasmette, pertanto, la procedura corretta di tracciabilità per lo svolgimento dell’attività di spandimento fanghi in agricoltura (operazione R10) convalidata dal MASE.

In materia, invitiamo comunque le aziende a seguire le comunicazioni associative e consultare con frequenza il sito RENTRi in cui vengono pubblicate quotidianamente informazioni e aggiornamenti.

» 03.12.2024
Documenti allegati

Recenti

08 Gennaio 2019
003/2019/CS
Progetto europeo URBANREC – Questionario sul recupero della frazione tessile dai rifiuti ingombranti
Leggi di +
08 Gennaio 2019
002/2019/CS
La Commissione europea lancia la “Circular Plastics Alliance”
Leggi di +
07 Gennaio 2019
002/2019/MI
CCNL Servizi Ambientali 6 dicembre 2016 – Disdetta delle OO.SS. stipulanti e invio piattaforma rivendicativa.
Leggi di +
03 Gennaio 2019
001/2019/PE
Pubblicata Legge 145/2018 - Bilancio 2019
Leggi di +
02 Gennaio 2019
001/2019/PE
Pubblicata Legge 145/2018 - Bilancio 2019
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL