AssoAmbiente

Circolari

2024/344/SA-LAV/MI

Il 17 ottobre u.s. l’USB ha proclamato uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private, su tutto il territorio nazionale, per l’intera giornata del 13 dicembre 2024, con garanzia dei servizi minimi essenziali.

L’attuale sistema normativo non facilita, come noto, la chiarezza e la certezza dei rapporti giuridici in materia di proclamazioni di sciopero, in particolare nei casi in cui queste provengano da organizzazioni poco strutturate e poco rappresentative: nessuna proclamazione esplicita per il settore dell’igiene ambientale è infatti pervenuta alla scrivente Associazione. A ciò è dovuto lo scarso preavviso, di cui ci scusiamo, con cui la presente comunicazione viene inviata alle aziende.

Ciononostante, la generica adesione alle “categorie private” dovrebbe essere sufficiente per ritenere la proclamazione idonea allo scopo, e quindi legittimo lo sciopero del 13 p.v.

» 11.12.2024

Recenti

20 Marzo 2017
077/2017/CI-MI
CCNL servizi ambientali 6 dicembre 2016 – Adempimenti successivi – Accordo 6 marzo 2017 per definizione Aumento Periodico di Anzianità (art. 28 CCNL) e quota Fondo Previambiente (art. 67 CCNL).
Leggi di +
17 Marzo 2017
076/2017/CS
Decreto qualifica dei sottoprodotti – Chiarimenti MATTM su istituzione Elenco
Leggi di +
17 Marzo 2017
060/2017/CS
Decreto sulla qualifica dei sottoprodotti – Chiarimenti MATTM su istituzione Elenco
Leggi di +
17 Marzo 2017
075/2017/NE
Pacchetto Economia Circolare - approvazione del Parlamento europeo
Leggi di +
17 Marzo 2017
059/2017/NE
Pacchetto Economia Circolare - approvazione del Parlamento europeo
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL