AssoAmbiente

Circolari

2024/344/SA-LAV/MI

Il 17 ottobre u.s. l’USB ha proclamato uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private, su tutto il territorio nazionale, per l’intera giornata del 13 dicembre 2024, con garanzia dei servizi minimi essenziali.

L’attuale sistema normativo non facilita, come noto, la chiarezza e la certezza dei rapporti giuridici in materia di proclamazioni di sciopero, in particolare nei casi in cui queste provengano da organizzazioni poco strutturate e poco rappresentative: nessuna proclamazione esplicita per il settore dell’igiene ambientale è infatti pervenuta alla scrivente Associazione. A ciò è dovuto lo scarso preavviso, di cui ci scusiamo, con cui la presente comunicazione viene inviata alle aziende.

Ciononostante, la generica adesione alle “categorie private” dovrebbe essere sufficiente per ritenere la proclamazione idonea allo scopo, e quindi legittimo lo sciopero del 13 p.v.

» 11.12.2024

Recenti

17 Febbraio 2015
035/2015/ZA
ADA - MUD 2015 – Pubblicazione Software di compilazione e offerta servizio di trasmissione telematica a cura di Area Ambiente srl
Leggi di +
17 Febbraio 2015
033-2015 SI
Art. 65, lett. D), CCNL 21.3.2012: determinazione importo procapite annuo fornitura indumenti da lavoro - Anno 2015.
Leggi di +
16 Febbraio 2015
034/2015/NE
ADA - CONAU - UNIONMACERI - UNIRIGOM Incontro su export c/o MATTM - 10 febbraio 2015
Leggi di +
13 Febbraio 2015
033/2015/TO
Segnalazione dell’ANAC sulle verifiche antimafia mediante white list: criticità applicative
Leggi di +
13 Febbraio 2015
032/2015/NA
Commissione bicamerale d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti: audizione FISE UNIRE e FISE Assoambiente sul “traffico transfrontaliero di rifiuti”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL