AssoAmbiente

Circolari

2024/344/SA-LAV/MI

Il 17 ottobre u.s. l’USB ha proclamato uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private, su tutto il territorio nazionale, per l’intera giornata del 13 dicembre 2024, con garanzia dei servizi minimi essenziali.

L’attuale sistema normativo non facilita, come noto, la chiarezza e la certezza dei rapporti giuridici in materia di proclamazioni di sciopero, in particolare nei casi in cui queste provengano da organizzazioni poco strutturate e poco rappresentative: nessuna proclamazione esplicita per il settore dell’igiene ambientale è infatti pervenuta alla scrivente Associazione. A ciò è dovuto lo scarso preavviso, di cui ci scusiamo, con cui la presente comunicazione viene inviata alle aziende.

Ciononostante, la generica adesione alle “categorie private” dovrebbe essere sufficiente per ritenere la proclamazione idonea allo scopo, e quindi legittimo lo sciopero del 13 p.v.

» 11.12.2024

Recenti

02 Marzo 2022
078/2022/LE
PNRR - MiTE su Iva rimborsabile per investimenti realizzazione nuovi impianti rifiuti e ammodernamento esistenti
Leggi di +
02 Marzo 2022
077/2022/CS
Report CPA su misure per aumentare uso di plastica riciclata
Leggi di +
01 Marzo 2022
076/2022/LE
Risposta MiTE su interpello conservazione registri di c/s discariche da parte della P.A.
Leggi di +
01 Marzo 2022
075/2022/NA
Misurazione della circolarità: UNI/TS 11820 in via di definizione
Leggi di +
01 Marzo 2022
054/2022/NA
Misurazione della circolarità: UNI/TS 11820 in via di definizione
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL