AssoAmbiente

Circolari

2024/344/SA-LAV/MI

Il 17 ottobre u.s. l’USB ha proclamato uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private, su tutto il territorio nazionale, per l’intera giornata del 13 dicembre 2024, con garanzia dei servizi minimi essenziali.

L’attuale sistema normativo non facilita, come noto, la chiarezza e la certezza dei rapporti giuridici in materia di proclamazioni di sciopero, in particolare nei casi in cui queste provengano da organizzazioni poco strutturate e poco rappresentative: nessuna proclamazione esplicita per il settore dell’igiene ambientale è infatti pervenuta alla scrivente Associazione. A ciò è dovuto lo scarso preavviso, di cui ci scusiamo, con cui la presente comunicazione viene inviata alle aziende.

Ciononostante, la generica adesione alle “categorie private” dovrebbe essere sufficiente per ritenere la proclamazione idonea allo scopo, e quindi legittimo lo sciopero del 13 p.v.

» 11.12.2024

Recenti

14 Aprile 2021
113/2021/TO
Chiarimenti del MATTM su problematiche connesse alla TARI e nuova definizione di RU
Leggi di +
14 Aprile 2021
086/2021/TO
Chiarimenti del MATTM su problematiche connesse alla TARI e nuova definizione di RU
Leggi di +
14 Aprile 2021
085/2021/LE
“Smart Export” – Progetto gratuito per internazionalizzazione imprese
Leggi di +
13 Aprile 2021
112/2021/LE
“Smart Export” – Progetto gratuito per internazionalizzazione imprese
Leggi di +
12 Aprile 2021
111/2021/PE
DISCARICHE – Vademecum associativo
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL