AssoAmbiente

Circolari

2024/344/SA-LAV/MI

Il 17 ottobre u.s. l’USB ha proclamato uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private, su tutto il territorio nazionale, per l’intera giornata del 13 dicembre 2024, con garanzia dei servizi minimi essenziali.

L’attuale sistema normativo non facilita, come noto, la chiarezza e la certezza dei rapporti giuridici in materia di proclamazioni di sciopero, in particolare nei casi in cui queste provengano da organizzazioni poco strutturate e poco rappresentative: nessuna proclamazione esplicita per il settore dell’igiene ambientale è infatti pervenuta alla scrivente Associazione. A ciò è dovuto lo scarso preavviso, di cui ci scusiamo, con cui la presente comunicazione viene inviata alle aziende.

Ciononostante, la generica adesione alle “categorie private” dovrebbe essere sufficiente per ritenere la proclamazione idonea allo scopo, e quindi legittimo lo sciopero del 13 p.v.

» 11.12.2024

Recenti

16 Maggio 2024
2024/146/SA-LAV/MI
CCNL Servizi Ambientali – Collazione testo integrale.
Leggi di +
15 Maggio 2024
2024/145/SAEC-GIU/LE
Risposta MASE su Interpello rifiuti sanitari sterilizzati
Leggi di +
15 Maggio 2024
2024/144/SAEC-FIN/CS
Acquisto prodotti riciclati e imballaggi "verdi" - istruzioni per credito d'imposta
Leggi di +
14 Maggio 2024
2024/143/SAEC-GIU/CS
Classificazione sfalci e potature - chiarimento Commissione europea
Leggi di +
14 Maggio 2024
2024/142/SAEC-EUR/FA
Consultazione UE su atto delegato per il calcolo del carbon footprint per batterie veicoli elettrici
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL