AssoAmbiente

Circolari

2025/005/SA-LAV/MI

Si allega il Decreto del Ministero del Lavoro n. 199 del 19 dicembre 2024, recante la nomina dei componenti il Comitato Amministratore del Fondo di solidarietà settore servizi ambientali, in attuazione dell’articolo 36 del d. lgs. n. 148/2015.

Il Comitato Amministratore, le cui competenze sono elencate nell’articolo 36 citato, è composto pariteticamente da rappresentanti delle aziende e dei lavoratori (cinque + cinque: uno per ciascuna associazione datoriale e sindacale, con l’eccezione di Utilitalia e FIT-CISL che ne hanno due), oltre che da un rappresentante ciascuno per il Ministero del Lavoro e per il Ministero dell’Economia, entrambi con qualifica di dirigente, oltre che in possesso dei requisiti professionali e di onorabilità richiesti per tutti i componenti del Comitato.

I membri del Comitato Amministratore (confermati, rispetto al mandato precedente, sette componenti su dieci, vedi elenco nell’articolo 1 del Decreto) rimarranno in carica per quattro anni (articolo 36, commi 2 e 3, del d. lgs n. 148/2015); ad essi non spetta alcun emolumento, indennità o rimborso spese. 

Per Assoambiente è confermata, come da delibera del Consiglio Direttivo Rifiuti Urbani del 12 giugno 2024, la partecipazione del sottoscritto Donatello Miccoli in qualità di “esperto”; si ribadisce a tutte le aziende la massima disponibilità personale con riferimento a ogni possibile questione che possa riguardare il Fondo. 

» 09.01.2025
Documenti allegati

Recenti

11 Novembre 2020
315/2020/TO
“Modelli organizzativi e sistemi di gestione ambientale. Nuove linee guida Assoambiente per l’applicazione del D.lgs. 231/2001” – Webinar Assoambiente 17 novembre 2020.
Leggi di +
11 Novembre 2020
207/2020/CS
Garanzie per finanziamenti progetti Green New Deal - Atto di indirizzo CIPE
Leggi di +
11 Novembre 2020
314/2020/CS
Garanzie per finanziamenti progetti Green New Deal - Atto di indirizzo CIPE
Leggi di +
11 Novembre 2020
206/2020/TO
Mercato del riciclo - AGCM sanziona COREPLA per abuso di posizione dominante
Leggi di +
11 Novembre 2020
313/2020/NA
InvestEU - il nuovo programma europeo per gli investimenti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL