AssoAmbiente

Circolari

2025-007_SAEC-COM_CO

Al via l’edizione 2025 di “IMPIANTI APERTI on The Road. Il viaggio per la sostenibilità” di Assoambiente, la campagna di sensibilizzazione per promuovere la conoscenza delle infrastrutture industriali necessarie alla corretta e sostenibile gestione dei rifiuti.

Ogni mese, verrà data l’opportunità ad un impianto di aprire le sue porte per consentire la partecipazione di enti locali, comitati territoriali e, in particolare, studenti interessati. L'obiettivo di queste visite è promuovere una cultura consapevole sulla gestione dei rifiuti e condividere conoscenze fondamentali sulle tecnologie utilizzate a livello operativo e per i controlli. Le aziende interessate, oltre alla visita all’impianto, saranno supportate nell’organizzazione, nella stessa giornata, di un evento informativo su argomenti di interesse specifico (ad esempio: norme in discussione a livello nazionale e europeo, ARERA, bilancio di sostenibilità, certificazioni, gestione del rischio).

Sia online che offline, sarà offerta un'ampia copertura degli eventi in programma, raggiungendo un pubblico sempre più vasto interessato al settore della gestione dei rifiuti. Sui canali social ufficiali dell’Associazione saranno condivisi con la comunità online aggiornamenti, notizie e informazioni cruciali.

Assoambiente, con il suo impegno costante nella diffusione di notizie e informazioni cruciali nel campo del waste management, ha già ottenuto il patrocinio del MASE e di ISPRA-SNPA.

Le Aziende interessate all'iniziativa dovranno manifestare la propria adesione all’iniziativa entro il 12 febbraio 2025 scrivendo a assoambiente@assoambiente.org (specificando nell'oggetto “IMPIANTI APERTI ON THE ROAD” Edizione 2025 - Adesione). Le date calendarizzate dall'Associazione “Ogni mese un Impianto” sono indicativamente: Febbraio (19-21); Marzo (14-15); Aprile (16-17); Maggio (15-16); Giugno (19-20); Luglio (10-11); Settembre (18-19); Ottobre (16-17); Novembre (19-20); Dicembre (17-18).

Le Aziende che desiderano aprire gli impianti per la Giornata mondiale dell'Ambiente prevista per il 5 giugno 2025, potranno comunque richiedere all'Associazione il logo dell'iniziativa e partecipare alle attività di comunicazione dell'evento (inviare email a: t.colin@fise.org).

Al seguente link ulteriori informazioni in relazione non solo all’iniziativa 2025 ma anche alle edizioni precedenti.

Per informazioni rivolgersi alla D.ssa Colin, Responsabile Comunicazione ed eventi Assoambiente (t.colin@fise.org

» 09.01.2025

Recenti

22 Dicembre 2015
197/2015/PE
Pacchetto europeo sull’economia circolare: attivato Tavolo di consultazione presso il Ministero dell’ambiente - Richiesta contributi
Leggi di +
22 Dicembre 2015
226/2015/ZA
ADA - Regione Lombardia Tassa automobilistica 2015 per veicoli ultraventennali
Leggi di +
22 Dicembre 2015
225/2015/CS
UNIRIGOM - Regolamento (UE) n 1272/2013 relativo a restrizioni sulla vendita di articoli con componenti in gomma o plastica contenenti IPA
Leggi di +
22 Dicembre 2015
196/2015/CS
Proroga sanzioni adeguamento alle caratteristiche minime delle Unità di Carico
Leggi di +
22 Dicembre 2015
224/2015/CS
ASSORAEE - Proroga sanzioni adeguamento alle caratteristiche minime delle Unità di Carico
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL