AssoAmbiente

Circolari

2025/028/SAEC-COM/FA

FEAD presenta l’evento “Le sfide degli incendi delle batterie al litio nella gestione dei rifiuti elettronici”, co-organizzato dal progetto GRINNER e dai membri del Batteries Roundtable (WEEE Forum, EuRIC, FEAD, EUCOBAT, Municipal Waste Europe, WEEELABEX), che tratterà delle attuali conoscenze ed esperienze riguardo la prevenzione degli incendi per gli impianti di gestione dei rifiuti, in particolare per i rifiuti elettronici.

L’evento, che si terrà il prossimo 18 febbraio 2025 a Bruxelles, sarà l’occasione di ascoltare gli attori coinvolti nella gestione dei rifiuti elettronici, che parleranno dei motivi per cui si verificano questi incendi e le future sfide correlate che il settore dovrà affrontare. 

Verranno inoltre presentati casi studio sull’argomento degli incendi negli impianti e come le nuove tecnologie basate sull'intelligenza artificiale possano aiutare a prevenire gli incendi causati dalle batterie presenti nei rifiuti elettronici.

A tal proposito, si invitano quanti interessati a condividere le eventuali buone pratiche, di cui si è a conoscenza, per affrontare questo delicato e importante tema che coinvolge organizzazioni di responsabilità dei produttori di RAEE e batterie, operatori attivi nella gestione dei RAEE, il settore assicurativo, i servizi antincendio e qualsiasi altro soggetto che si confronta con la gestione dei rifiuti elettronici.

Per partecipare all’evento, che si terrà in presenza, è necessario registrarsi qui. Al medesimo link è disponibile anche il programma dell’iniziativa.

» 27.01.2025

Recenti

06 Febbraio 2017
029/2017/CS
Istituto Italiano Imballaggio – Primi dati di settore 2016
Leggi di +
06 Febbraio 2017
030/2017/CS
UNIRIMA Bozza finale standard CEN “Procedure di campionamento della carta e cartone per il riciclaggio” – Richiesta osservazioni
Leggi di +
06 Febbraio 2017
043/2017/CI
Art. 65, lett. D), CCNL 21.3.2012: determinazione importo procapite annuo fornitura indumenti da lavoro - Anno 2017.
Leggi di +
03 Febbraio 2017
042/2017/NE
Proposta della Commissione di modifica della Direttiva RoHS.
Leggi di +
03 Febbraio 2017
028/2017/CS
Pubblicato Studio EEA sulla capacità incenerimento e i trasporti transfrontalieri dei rifiuti in UE.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL