AssoAmbiente

Circolari

2025/028/SAEC-COM/FA

FEAD presenta l’evento “Le sfide degli incendi delle batterie al litio nella gestione dei rifiuti elettronici”, co-organizzato dal progetto GRINNER e dai membri del Batteries Roundtable (WEEE Forum, EuRIC, FEAD, EUCOBAT, Municipal Waste Europe, WEEELABEX), che tratterà delle attuali conoscenze ed esperienze riguardo la prevenzione degli incendi per gli impianti di gestione dei rifiuti, in particolare per i rifiuti elettronici.

L’evento, che si terrà il prossimo 18 febbraio 2025 a Bruxelles, sarà l’occasione di ascoltare gli attori coinvolti nella gestione dei rifiuti elettronici, che parleranno dei motivi per cui si verificano questi incendi e le future sfide correlate che il settore dovrà affrontare. 

Verranno inoltre presentati casi studio sull’argomento degli incendi negli impianti e come le nuove tecnologie basate sull'intelligenza artificiale possano aiutare a prevenire gli incendi causati dalle batterie presenti nei rifiuti elettronici.

A tal proposito, si invitano quanti interessati a condividere le eventuali buone pratiche, di cui si è a conoscenza, per affrontare questo delicato e importante tema che coinvolge organizzazioni di responsabilità dei produttori di RAEE e batterie, operatori attivi nella gestione dei RAEE, il settore assicurativo, i servizi antincendio e qualsiasi altro soggetto che si confronta con la gestione dei rifiuti elettronici.

Per partecipare all’evento, che si terrà in presenza, è necessario registrarsi qui. Al medesimo link è disponibile anche il programma dell’iniziativa.

» 27.01.2025

Recenti

16 Ottobre 2013
178/2013 CI
Prima elezione nazionale R.S.U. e R.L.S.S.A. Ulteriori chiarimenti applicativi.
Leggi di +
14 Ottobre 2013
177/2013/PE
DM 29/7/2013 – modalità e procedure per l’erogazione di agevolazioni ai programmi di investimento in Calabria, Campania, Puglia e Sicilia
Leggi di +
11 Ottobre 2013
176/2013/CS
Pubblicato il Programma nazionale di prevenzione dei rifiuti
Leggi di +
11 Ottobre 2013
175/2013/LE
Albo Gestori Ambientali: Deliberazione 11 settembre 2013 su “Regolamento per la gestione telematica delle domande e delle comunicazioni relative all'iscrizione all'Albo”
Leggi di +
11 Ottobre 2013
154/2013/LE
Albo Gestori Ambientali: Deliberazione 11 settembre 2013 su “Regolamento per la gestione telematica delle domande e delle comunicazioni relative all'iscrizione all'Albo”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL