AssoAmbiente

Circolari

2025/028/SAEC-COM/FA

FEAD presenta l’evento “Le sfide degli incendi delle batterie al litio nella gestione dei rifiuti elettronici”, co-organizzato dal progetto GRINNER e dai membri del Batteries Roundtable (WEEE Forum, EuRIC, FEAD, EUCOBAT, Municipal Waste Europe, WEEELABEX), che tratterà delle attuali conoscenze ed esperienze riguardo la prevenzione degli incendi per gli impianti di gestione dei rifiuti, in particolare per i rifiuti elettronici.

L’evento, che si terrà il prossimo 18 febbraio 2025 a Bruxelles, sarà l’occasione di ascoltare gli attori coinvolti nella gestione dei rifiuti elettronici, che parleranno dei motivi per cui si verificano questi incendi e le future sfide correlate che il settore dovrà affrontare. 

Verranno inoltre presentati casi studio sull’argomento degli incendi negli impianti e come le nuove tecnologie basate sull'intelligenza artificiale possano aiutare a prevenire gli incendi causati dalle batterie presenti nei rifiuti elettronici.

A tal proposito, si invitano quanti interessati a condividere le eventuali buone pratiche, di cui si è a conoscenza, per affrontare questo delicato e importante tema che coinvolge organizzazioni di responsabilità dei produttori di RAEE e batterie, operatori attivi nella gestione dei RAEE, il settore assicurativo, i servizi antincendio e qualsiasi altro soggetto che si confronta con la gestione dei rifiuti elettronici.

Per partecipare all’evento, che si terrà in presenza, è necessario registrarsi qui. Al medesimo link è disponibile anche il programma dell’iniziativa.

» 27.01.2025

Recenti

17 Febbraio 2012
033/2012/CS
Relazione d’iniziativa del Parlamento Europeo sulla Roadmap europea sull’utilizzo efficiente delle risorse
Leggi di +
15 Febbraio 2012
032/2012/CA
“DURC e limiti all’autocertificazione”: Nota congiunta INAIL e INPS del 26 gennaio 2012
Leggi di +
15 Febbraio 2012
031/2012/CS
Bando POI energie rinnovabili e risparmio energetico 2007-2013 – Interventi di attivazione di filiere produttive delle biomasse
Leggi di +
15 Febbraio 2012
030/2012/ZA
UNIONMACERI: Listini prezzi della CARTA: Gennaio 2012
Leggi di +
15 Febbraio 2012
029/2012/CA
“DURC e limiti all’autocertificazione”: Nota congiunta INAIL e INPS del 26 gennaio 2012
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL