AssoAmbiente

Circolari

2025/044/SAEC-COM/CO

Con l’inizio del nuovo anno Assoambiente ha predisposto il suo nuovo Marketing Plan 2025 che annovera tra i vari punti strategici:

  • promuovere progetti di sostenibilità operativa, sfruttando tecnologie avanzate e strategie di engagement mirate. Riparte il viaggio per la Sostenibilità con il Progetto Impianti Aperti On The Road;
  • incrementare il tasso di conversione associativa, attraverso strumenti digitali per lead generation e fidelizzazione. Al via il ciclo di Webinar Assoambiente (uno ogni due mesi);
  • rafforzare le collaborazioni con FEAD ed EuRIC, con la pubblicazione di position paper mirati per influenzare le politiche ambientali nazionali ed europee.
     

Tra le novità nasce il Magazine Assoambiente, una pubblicazione cartacea semestrale concepita per consolidare la leadership dell’Associazione e valorizzare il contributo dei Soci.

Il magazine sarà pubblicato semestralmente (maggio e novembre) e distribuito a un mailing selezionato di aziende, stakeholder e contatti istituzionali.

Obiettivo è rafforzare la visibilità di Assoambiente e delle imprese associate, offrendo uno strumento di informazione e networking dedicato al settore ambientale. 

Il format sarà moderno, fruibile e flessibile, ideato e realizzato per garantire un prodotto di qualità e di alto valore informativo.

L’Associazione intende offrire ai propri Soci l’opportunità di contribuire con articoli che raccontino progetti, iniziative e risultati raggiunti con le modalità riportate nel documento allegato. 

In allegato il documento di presentazione. Attendiamo quindi Vostri contributi in relazione alle scadenze riportate.

Per informazioni rivolgersi alla D.ssa Colin, Responsabile Comunicazione ed eventi Assoambiente (t.colin@fise.org).

» 03.02.2025
Documenti allegati

Recenti

06 Ottobre 2021
251/2021/CS
Indicazioni Regione Lombardia per l’applicazione del nuovo art. 184-ter su End of Waste
Leggi di +
06 Ottobre 2021
250/2021/GR
Nuovo Statuto e Regolamento della Federazione
Leggi di +
04 Ottobre 2021
198B/2021/LE
MITE avvia consultazione pubblica su “Strategia nazionale per l’economia circolare”
Leggi di +
04 Ottobre 2021
249/2021/LE
MITE avvia consultazione pubblica su “Strategia nazionale per l’economia circolare”
Leggi di +
01 Ottobre 2021
248/2021/NA
PNRR – Pubblicati Decreti MITE per investimenti impianti e Economia Circolare
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL