AssoAmbiente

Circolari

2025/070/SAEC-NOT/LE

Con Faq pubblicata su sito RENTRi (disponibile qui) sono state fornite indicazioni sulle modalità di iscrizione al RENTRi e sulla tenuta dei registri di carico e scarico digitale per i trasportatori iscritti all’Albo nazionale gestori ambientali in categoria 6 (imprese che effettuano il solo esercizio dei trasporti transfrontalieri di rifiuti).

ISCRIZIONE

Viene specificato che l’accreditamento alla piattaforma telematica per il conferimento dei dati, deve avvenire sulla base delle seguenti modalità:

  • trasportatori che hanno sede principale all’estero ma sono iscritti al Repertorio economico amministrativo (REA) e le società costituite all’estero di cui dall’art. 2508 del Codice Civile: si iscrivono al RENTRi indicando la sede operativa o la sede secondaria o l’unità locale iscritta al Registro delle imprese;
  • trasportatori con sede in Italia: si iscrivono al RENTRi indicando la sede operativa.
     

MODALITA’ DI TENUTA DEI REGISTRI CRONOLOGICI DI CARICO E SCARICO

I soggetti di cui sopra sono obbligati alla tenuta in formato digitale del registro cronologico di carico e scarico ed alla trasmissione dei relativi dati al RENTRi a partire dal 13 febbraio 2025.

La trasmissione deve essere effettuata con cadenza mensile, entro la fine del mese successivo a quello in cui è stata effettuata l'annotazione.

L’Associazione, come di consueto, continuerà il confronto con il Ministero e a monitorare il Portale Supporto per fornirvi tempestivamente informazioni e aggiornamenti sul RENTRi.

» 26.02.2025

Recenti

11 Febbraio 2016
024/2016/CS
Pubblicazione bando di gara COMIECO per la realizzazione di linee di lavorazione di carta per la separazione di cartoni per liquidi
Leggi di +
11 Febbraio 2016
020/2016/CS
Pubblicazione bando di gara COMIECO per la realizzazione di linee di lavorazione di carta per la separazione di cartoni per liquidi
Leggi di +
09 Febbraio 2016
023/2016/MI
Contributo di licenziamento ex art. 2, comma 31 legge n. 92/2012 – Proroga esonero temporaneo per licenziamenti in occasione di cambio appalto.
Leggi di +
05 Febbraio 2016
019/2016/TO
Riforma Madia - Testi Unici sui SPL e partecipate pubbliche - Richiesta disponibilità ad incontro associativo di confronto
Leggi di +
05 Febbraio 2016
022/2016/TO
Riforma Madia - Testi Unici sui SPL e partecipate pubbliche - Richiesta disponibilità ad incontro associativo di confronto
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL