AssoAmbiente

Circolari

2025/075/SA-LAV/MI

La presente indagine si propone di acquisire maggiori informazioni circa l’applicazione del CCNL Servizi Ambientali nelle attività diverse dai servizi di raccolta o trasporto nonché circa l’applicazione di altri contratti collettivi nazionali per la regolamentazione dei rapporti di lavoro degli addetti alle altre attività espletate dalle aziende del settore.

A tale scopo si chiede alle imprese associate in tutti i settori Assoambiente di fornire alcune informazioni, compilando il format allegato.

I dati saranno gestiti in via assolutamente riservata, trattati ed elaborati in forma aggregata, nell’obiettivo di fornire elementi di conoscenza utili alla delegazione trattante di Assoambiente nel confronto con le altre Associazioni Datoriali nonché eventualmente, sul punto, anche con le Organizzazioni Sindacali.

La necessità di una maggiore conoscenza è limitata alle attività che non siano quelle tipiche dei servizi, ovvero raccolta e trasporto dei rifiuti urbani; ciò che interessa è l’eventuale espletamento di attività diverse dai servizi (ad esempio gestione di impianti, trattamento e smaltimento rifiuti, discariche, riciclo e recupero rifiuti, servizi vari, etc.) e, in relazione a queste, la diffusione dei diversi contratti collettivi di norma applicati per gestire i rapporti di lavoro con gli addetti a tali attività.

Si invitano le aziende a compilare ed inviare il modulo allegato all’indirizzo di posta elettronica d.miccoli@fise.org cortesemente entro il 14 marzo p.v..

Si rimane a disposizione per qualsiasi necessità o chiarimento, anche per via telefonica.

» 27.02.2025
Documenti allegati

Recenti

28 Febbraio 2020
043/2020/PE
COVID 19 (Coronavirus) – Aggiornamenti
Leggi di +
27 Febbraio 2020
042/2020/TO
ARERA – Proroga scadenza comunicazione sul versamento del contributo per il funzionamento dell’Autorità – nuova scadenza 31 marzo 2020
Leggi di +
27 Febbraio 2020
041/2020/MI
Congedo obbligatorio padri lavoratori dipendenti per nascita del figlio – Legge di Bilancio 2020 (Legge n. 160/2019) – Messaggio INPS n. 679 del 21 febbraio 2020.
Leggi di +
27 Febbraio 2020
029/2020/NA
COVID 19 (Coronavirus) – Aggiornamenti
Leggi di +
26 Febbraio 2020
040/2020/MI
Emergenza Coronavirus – Comunicato Commissione di Garanzia diritto di sciopero nei servizi essenziali.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL