AssoAmbiente

Circolari

2025/075/SA-LAV/MI

La presente indagine si propone di acquisire maggiori informazioni circa l’applicazione del CCNL Servizi Ambientali nelle attività diverse dai servizi di raccolta o trasporto nonché circa l’applicazione di altri contratti collettivi nazionali per la regolamentazione dei rapporti di lavoro degli addetti alle altre attività espletate dalle aziende del settore.

A tale scopo si chiede alle imprese associate in tutti i settori Assoambiente di fornire alcune informazioni, compilando il format allegato.

I dati saranno gestiti in via assolutamente riservata, trattati ed elaborati in forma aggregata, nell’obiettivo di fornire elementi di conoscenza utili alla delegazione trattante di Assoambiente nel confronto con le altre Associazioni Datoriali nonché eventualmente, sul punto, anche con le Organizzazioni Sindacali.

La necessità di una maggiore conoscenza è limitata alle attività che non siano quelle tipiche dei servizi, ovvero raccolta e trasporto dei rifiuti urbani; ciò che interessa è l’eventuale espletamento di attività diverse dai servizi (ad esempio gestione di impianti, trattamento e smaltimento rifiuti, discariche, riciclo e recupero rifiuti, servizi vari, etc.) e, in relazione a queste, la diffusione dei diversi contratti collettivi di norma applicati per gestire i rapporti di lavoro con gli addetti a tali attività.

Si invitano le aziende a compilare ed inviare il modulo allegato all’indirizzo di posta elettronica d.miccoli@fise.org cortesemente entro il 14 marzo p.v..

Si rimane a disposizione per qualsiasi necessità o chiarimento, anche per via telefonica.

» 27.02.2025
Documenti allegati

Recenti

18 Ottobre 2024
2024/269/SAEC-COM/PE
Nuovo appuntamento Assoambiente ad Ecomondo – Evento su regolazione e costo lavoro nel settore della gestione RU
Leggi di +
17 Ottobre 2024
2024/268/SAEC-ARE/TO
Seminario su come cambia la rendicontazione di sostenibilità - 28 ottobre 2024 ore 10.00/13.00
Leggi di +
16 Ottobre 2024
2024/267/SA-LAV/MI
Elezioni RSU/RLSSA 3-4 dicembre 2024 – Elenco sindacati aderenti alla procedura.
Leggi di +
16 Ottobre 2024
2024/266/SA-LAV/MI
CCNL Servizi Ambientali 18 maggio 2022 – Piattaforma per il rinnovo contrattuale firmata da FP-CGIL, UIL-Trasporti, FIADEL
Leggi di +
15 Ottobre 2024
2024/265/SAEC-EUR/FA
Commissione UE pubblica nuova bozza di Atto delegato per i codici dei rifiuti da batterie – Richiesta contributi
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL