AssoAmbiente

Circolari

2025/105/SAEC-NOT/LE

Pubblicata nell’Area Operatori e nell’area API del sito RENTRI l’avviso della pianificazione di una manutenzione tecnica della piattaforma per il giorno martedì 18 marzo dalle 18.00 alle 20.00.

Considerato che in questa specifica finestra temporale si verificheranno delle interruzioni e non sarà garantito il corretto funzionamento dei servizi web ed API viene raccomandato di non utilizzare i servizi nella data e fascia oraria indicate. Comunicazione analoga è stata inviata anche a tutte le associazioni dei produttori di software.

Cogliamo l’occasione per ricordare che, al fine di evitare possibili ritardi, tutti gli operatori iscritti al RENTRi che tengono il registro di carico e scarico in modalità digitale con i servizi di supporto, possono trasmettere le registrazioni in qualsiasi momento anche in anticipo rispetto alle scadenze di legge (cioè entro la fine del mese successivo a quella in cui è stata effettuata l’annotazione, art. 15 comma 2 del DM n. 59/2023).

Informiamo altresì che sul portale RENTRi è stata pubblicata la FAQ secondo la quale “sono tenuti ad iscriversi al RENTRI con profilo trasportatore gli enti e le imprese iscritte all’Albo in Categoria 1 per l’esercizio dell’attività di spazzamento meccanizzato dei rifiuti di cui all’allegato B alla Deliberazione n.8 del 12/09/2017”.

Nel rimanere a disposizione per eventuali ulteriori informazioni, rimandiamo a successive comunicazioni per ogni aggiornamento o iniziativa associativa in materia.

» 13.03.2025

Recenti

25 Luglio 2017
159/2017/CS
Variazione contributo ambientale CONAI per plastica e carta e avvio diversificazione CAC imballaggi in plastica
Leggi di +
25 Luglio 2017
158/2017/CS
EMAS - Relazione CE e studio Scuola Superiore Sant’Anna
Leggi di +
24 Luglio 2017
146/2017/LE
Risposta MATTM su invio a mezzo PEC della IV copia del formulario di identificazione rifiuti
Leggi di +
24 Luglio 2017
157/2017/LE
Risposta MATTM su invio a mezzo PEC della IV copia del formulario di identificazione rifiuti
Leggi di +
21 Luglio 2017
145/2017/CS
Rapporto ISPRA sui Rifiuti Speciali – Edizione 2017
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL