AssoAmbiente

Circolari

2025/105/SAEC-NOT/LE

Pubblicata nell’Area Operatori e nell’area API del sito RENTRI l’avviso della pianificazione di una manutenzione tecnica della piattaforma per il giorno martedì 18 marzo dalle 18.00 alle 20.00.

Considerato che in questa specifica finestra temporale si verificheranno delle interruzioni e non sarà garantito il corretto funzionamento dei servizi web ed API viene raccomandato di non utilizzare i servizi nella data e fascia oraria indicate. Comunicazione analoga è stata inviata anche a tutte le associazioni dei produttori di software.

Cogliamo l’occasione per ricordare che, al fine di evitare possibili ritardi, tutti gli operatori iscritti al RENTRi che tengono il registro di carico e scarico in modalità digitale con i servizi di supporto, possono trasmettere le registrazioni in qualsiasi momento anche in anticipo rispetto alle scadenze di legge (cioè entro la fine del mese successivo a quella in cui è stata effettuata l’annotazione, art. 15 comma 2 del DM n. 59/2023).

Informiamo altresì che sul portale RENTRi è stata pubblicata la FAQ secondo la quale “sono tenuti ad iscriversi al RENTRI con profilo trasportatore gli enti e le imprese iscritte all’Albo in Categoria 1 per l’esercizio dell’attività di spazzamento meccanizzato dei rifiuti di cui all’allegato B alla Deliberazione n.8 del 12/09/2017”.

Nel rimanere a disposizione per eventuali ulteriori informazioni, rimandiamo a successive comunicazioni per ogni aggiornamento o iniziativa associativa in materia.

» 13.03.2025

Recenti

11 Marzo 2016
039/2016/LE
MUD – ISPRA pubblica le informazioni aggiuntive per la compilazione della dichiarazione 2016
Leggi di +
10 Marzo 2016
038/2016/CS
Pubblicazione del D.Lgs. 27/2016 che modifica il D.Lgs 188/2008 di attuazione della direttiva 2006/66/CE relativa a pile e accumulatori e ai rifiuti di pile e accumulatori
Leggi di +
10 Marzo 2016
041/2016/CS
ASSORAEE - Pubblicazione del D.Lgs. 27/2016 che modifica il D.Lgs 188/2008 di attuazione della direttiva 2006/66/CE relativa a pile e accumulatori e ai rifiuti di pile e accumulatori
Leggi di +
10 Marzo 2016
037/2016/CS
Risposta del MATTM all’interrogazione parlamentare sulla disciplina di trattamento dei RAEE
Leggi di +
10 Marzo 2016
040/2016/ZA
ADA - Incontri ADA aperti a tutti gli autodemolitori – resoconto dei temi trattati
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL