AssoAmbiente

Circolari

2025/114/SAEC-COM/PE

Dal 14 maggio al 19 giugno 2025 si terrà, in modalità live streaming, la 47ª edizione del Master Executive in Gestione Rifiuti – Waste Manager. Un percorso altamente specializzato che fornisce competenze tecniche e normative essenziali per una corretta gestione dei rifiuti, aggiornato alle più recenti novità legislative. Il Master, qualificato CEPAS, consente di ottenere crediti formativi per Ingegneri e RSPP/ASPP e rilascia un attestato di partecipazione. Grazie alla formula online, i partecipanti potranno seguire le lezioni in diretta, interagire con esperti (tra cui Stefano Maglia, Paolo Pipere, Claudia Mensi, Elisabetta Perrotta e molti altri) e approfondire le tematiche più critiche del settore.

Dal 24 al 26 giugno 2025 si terrà, inoltre, a Piacenza la 13ª edizione della Summer School Gestione Rifiuti, un corso intensivo in presenza di 18 ore dedicato alle novità normative e operative del settore. Il programma approfondisce tra l’altro tematiche e novità cruciali come il RENTRI, gli imballaggi, l’End of Waste e il trasporto transfrontaliero, sotto la guida di esperti di riferimento. Il corso è rivolto a professionisti e operatori del settore ambientale e consente di ottenere un attestato di partecipazione. La formula in presenza offre un'opportunità unica di networking e confronto diretto con docenti qualificati, arricchita da momenti conviviali per favorire lo scambio di esperienze.

Ricordiamo che a seguito della partnership avviata con Assoambiente, per i soci sono previsti sconti per la partecipazione ai sopra richiamati corsi formativi.

Per ulteriori informazioni, si rimanda alle locandine dei due eventi, in allegato.

» 18.03.2025
Documenti allegati

Recenti

21 Gennaio 2020
016/2020/PE
PNIEC - pubblicato il testo definitivo inviato a Bruxelles
Leggi di +
21 Gennaio 2020
015/2020/TO
Report UK su “The Effects of Competition on Municipal Waste Collection Performance”
Leggi di +
21 Gennaio 2020
013/2020/PE
Regola Tecnica Verticale dei VVFF per impianti stoccaggio e trattamento rifiuti (e centri di raccolta) – richiesta osservazioni
Leggi di +
20 Gennaio 2020
014/2020/PE
Regola Tecnica Verticale dei VVFF per impianti stoccaggio e trattamento rifiuti (e centri di raccolta) – richiesta osservazioni
Leggi di +
17 Gennaio 2020
012/2020/PE
INAIL – Pubblicato bando finanziamento imprese per interventi in materia di salute e sicurezza
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL