AssoAmbiente

Circolari

2025/151/SAEC-NOT/LE

È possibile procedere al pagamento del contributo RENTRi per l’annualità 2025 attraverso la funzione “Pratiche/Contributo annuale” disponibile nella propria Area Riservata, ai sensi di quanto previsto dall’art. 14 del D.M. 4 aprile 2023, n. 59.

Gli operatori e i soggetti delegati interessati sono solo quelli che si sono iscritti al RENTRi nel 2024 ed hanno concluso, sempre nel 2024, la procedura di iscrizione con il pagamento del contributo e la trasmissione della pratica.

La scadenza del versamento è fissata al 30 aprile 2025 e dovrà avvenire con le stesse modalità seguite per l’iscrizione, utilizzando la piattaforma PagoPA, sistema nazionale per i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione.

Si ricorda che, ai sensi della Tabella I al DM n. 59/2023 il contributo annuale, per gli anni successivi a quello di iscrizione, è pari a:

  • 60 euro per ogni unità locale (per enti e imprese produttori iniziali di rifiuti con più di 50 dipendenti, o trasportatori a prescindere dal numero dei dipendenti, o soggetti che svolgono attività di trattamento dei rifiuti a prescindere dal numero dei dipendenti, o intermediari e consorzi a prescindere dal numero dei dipendenti, o per i soggetti di cui all’art.18 del D.M. 4 aprile 2023, n. 59;
  • 30 euro per ogni unità locale: per enti e imprese produttori iniziali di rifiuti con dipendenti da 11 a 50;
  • 10 euro per ogni unità locale: per tutti i restanti produttori di rifiuti speciali pericolosi diversi da quelli sopra indicati.
     

La comunicazione pubblicata sul sito RENTRi è disponibile a questo link.

Nel rimanere a disposizione per eventuali ulteriori informazioni, rimandiamo a successive comunicazioni per ogni aggiornamento o iniziativa associativa in materia.

» 14.04.2025

Recenti

21 Marzo 2024
2024/071/SA-LAV/MI
Decreto Direttoriale Ministero del Lavoro 19 marzo 2024, n. 14 – Tabelle costo del lavoro CCNL Servizi Ambientali 18 maggio 2022
Leggi di +
19 Marzo 2024
2024/070/SAEC-EUR/FA
Verifica dei dati e accreditamento dei verificatori nel sistema ETS – Avviata consultazione pubblica su revisione del Regolamento di Esecuzione
Leggi di +
19 Marzo 2024
2024/069/SAEC-NOT/LE
Revisione norma GF impianti trattamento rifiuti Regione Lombardia - RICHIESTA CONTRIBUTI
Leggi di +
18 Marzo 2024
2024/068/SAEC-FIN/CS
Firmato decreto su incentivi per l'acquisto di prodotti alternativi a quelli in plastica monouso
Leggi di +
18 Marzo 2024
2024/067/SAEC-EUR/FA
Spedizioni illegali di rifiuti – sondaggio per progetto europeo
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL