AssoAmbiente

Circolari

2025/171/SAEC-COM/PE

La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, di cui Assoambiente è tra i soci fondatori, in collaborazione con Italian Exibition Group (IEG), organizza anche per il 2025 il Premio per lo Sviluppo Sostenibile, giunto alla 15a edizione.

Sono invitate a partecipare Imprese/Startup e/o Amministrazioni locali che si distinguono particolarmente per eco-innovazione ed efficacia dei risultati ambientali, climatici ed economici, nonché per il loro potenziale di diffusione.

Per l’anno 2025 il Premio è articolato in 3 settori (è possibile partecipare a un solo settore):

• Settore Economia Circolare suddiviso in:
- Sezione Imprese, in collaborazione con il Circular Economy Network
- Sezione Startup, in collaborazione con il CONAI

• Decarbonizzazione
organizzato in collaborazione con Italy for Climate, GSE Spa Gestore Servizi Energetici, ISPRA e con la partecipazione di ENEA aperto alla partecipazione di Imprese e Amministrazioni locali.

• Interventi di ripristino della natura 
organizzato in collaborazione con il Green City Network, il Nature Positive Network e Autorità di Bacino distrettuale del Fiume Po aperto alla partecipazione di Imprese, Amministrazioni locali o altri soggetti 

La partecipazione al Premio è libera e gratuita e la scadenza per l’invio della candidatura è il 30 giugno 2025.

Trovate sul sito www.premiosvilupposostenibile.org il Regolamento e i form di adesione ai diversi settori del Premio.

» 09.05.2025

Recenti

24 Febbraio 2021
060/2021/LE
COVID-19 - D.L. n. 15/2021 su disposizioni urgenti in materia di spostamenti sul territorio nazionale
Leggi di +
24 Febbraio 2021
059/2021/MI
Sciopero lavoro straordinario aziende pubbliche e private igiene ambientale operanti nella Regione Friuli Venezia Giulia 5-13 marzo 2021
Leggi di +
23 Febbraio 2021
058/2021/PE
Misure per il contenimento della pandemia - le proposte di Regioni e Province autonome
Leggi di +
23 Febbraio 2021
044/2021/PE
Misure per il contenimento della pandemia - le proposte di Regioni e Province autonome
Leggi di +
19 Febbraio 2021
057/2021/LE
Dichiarazione MUD 2021 - Ulteriori approfondimenti modifiche introdotte da DPCM 23.12.2020
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL