AssoAmbiente

Circolari

2025/231/SAEC-NOT/LE

È stata rilasciata la nuova versione 1.1.0 dell’APP RENTRI (ambiente DEMO) disponibile per entrambe le piattaforme IOS e Android che, rispetto alla precedente versione del 14 marzo 2025, riporta, in sintesi le seguenti principali novità:

Evoluzioni:

  • Possibilità di consultare i dati del FIR digitali senza necessità di generare il PDF.
  • Restituzione della copia completa del FIR digitale a tutti i soggetti coinvolti.
  • Trasmissione dei dati del FIR digitale al RENTRI, da parte del destinatario, esclusivamente per i rifiuti pericolosi.
     

Correzione di bug:

  • La motivazione del respingimento risultava visibile solo in presenza della causale “Altro”.
  • L’applicazione generava un errore in caso di FIR digitali con stato “accettato”.
     

Miglioramenti:

  • Migliorata la consultazione della sezione Intermediari in presenza di più soggetti.
  • Ottimizzata la gestione del FIR digitali per permettere modifiche prima della firma da parte del produttore e del trasportatore.
  • Aggiornati messaggi e didascalie per fornire un supporto più chiaro all’utente nella fase di compilazione.
     

Nel rimanere a disposizione per eventuali ulteriori informazioni, rimandiamo a successive comunicazioni per ogni aggiornamento o iniziativa associativa in materia.

» 20.06.2025

Recenti

22 Aprile 2025
2025/157/SA-ARE/TO
Consultazione ARERA – primi orientamenti per l’adozione del MTR-3 – invio contributi entro il 13 maggio 2025
Leggi di +
18 Aprile 2025
2025/156/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI: Circolare n. 1/2025 su aggiornamento quiz idoneità RT
Leggi di +
17 Aprile 2025
2025/155/SAEC-NOT/CS
Assicurazione imprese contro eventi calamitosi – FAQ del MASE
Leggi di +
17 Aprile 2025
2025/154/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI - Deliberazione n. 3/2025 su iscrizione attività raccolta e trasporto rifiuti costituiti da capsule di caffè o altri infusi esausti – Modifica Deliberazione n. 5/2016
Leggi di +
16 Aprile 2025
2025/153/SAEC-GIU/LE
Sentenza Consiglio di Stato n. 1071/2025 - Localizzazione impianti inquinanti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL