AssoAmbiente

Circolari

2025/272/SAEC-SUO/LE

Il 19 giugno scorso è iniziata la campagna di iscrizioni per il 2025 al REMBook, l'osservatorio nazionale nato dalla collaborazione tra l'Albo nazionale gestori ambientali e RemTech (FERRARA EXPO), con il contributo del Commissario Unico per le Bonifiche, di Assoambiente e di Assoamianto (cfr. circolare Assoambiente n. 232/2025).

Il catalogo delle imprese che offrono servizi di bonifica è consultabile su RemBook, a disposizione dei committenti pubblici e privati che desiderano individuare rapidamente un'impresa qualificata e competente per l'esecuzione di bonifiche di siti e beni contenenti amianto.

A riguardo il prossimo 23 luglio 2025 alle ore 11:00 è stato organizzato un webinar, nel quale è previsto anche l’intervento di Assoambiente, nell’ambito del quale verranno illustrate le finalità del progetto, il catalogo realizzato, le modalità per inserire gratuitamente la propria impresa e l'utilità dello strumento per gli enti appaltanti.

Ricordiamo che RemBook persegue come obiettivi principali:

  1. la valorizzazione delle specifiche competenze delle imprese iscritte all'Albo, impegnate nella progettazione ed esecuzione delle bonifiche, promuovendo le loro professionalità, anche in termini di due diligence;
  2. la realizzazione di una banca dati dinamica, rappresentata in web attraverso una avanzata interfaccia grafica e realizzata in stretta collaborazione con le imprese del settore; 
  3. la espressione di un quadro esaustivo dell’evoluzione del mercato di riferimento fornendo un supporto per le azioni decisionali di carattere tecnico, economico e normativo.

In allegato il programma del webinar in cui è inserito anche il link per la registrazione, necessaria per partecipare all’incontro.

» 18.07.2025
Documenti allegati

Recenti

29 Agosto 2017
169/2017/MI
CCNL Servizi Ambientali 6 dicembre 2016 – Pubblicazione Decreto tabelle costo del lavoro.
Leggi di +
29 Agosto 2017
155/2017/ZA
ADA - ADR - Nuove disposizioni DM 12/05/2017
Leggi di +
19 Agosto 2017
168/2017/PE
Pubblicato DPR 120/2017 – Disciplina semplificata della gestione delle terre e rocce da scavo
Leggi di +
17 Agosto 2017
154/2017/PE
Pubblicata legge 123/2017 di conversione del D.L. 91/2017 (Crescita Mezzogiorno)
Leggi di +
17 Agosto 2017
167/2017/PE
Pubblicata legge 123/2017 di conversione del D.L. 91/2017 (Crescita Mezzogiorno)
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL