AssoAmbiente

Circolari

2025/272/SAEC-SUO/LE

Il 19 giugno scorso è iniziata la campagna di iscrizioni per il 2025 al REMBook, l'osservatorio nazionale nato dalla collaborazione tra l'Albo nazionale gestori ambientali e RemTech (FERRARA EXPO), con il contributo del Commissario Unico per le Bonifiche, di Assoambiente e di Assoamianto (cfr. circolare Assoambiente n. 232/2025).

Il catalogo delle imprese che offrono servizi di bonifica è consultabile su RemBook, a disposizione dei committenti pubblici e privati che desiderano individuare rapidamente un'impresa qualificata e competente per l'esecuzione di bonifiche di siti e beni contenenti amianto.

A riguardo il prossimo 23 luglio 2025 alle ore 11:00 è stato organizzato un webinar, nel quale è previsto anche l’intervento di Assoambiente, nell’ambito del quale verranno illustrate le finalità del progetto, il catalogo realizzato, le modalità per inserire gratuitamente la propria impresa e l'utilità dello strumento per gli enti appaltanti.

Ricordiamo che RemBook persegue come obiettivi principali:

  1. la valorizzazione delle specifiche competenze delle imprese iscritte all'Albo, impegnate nella progettazione ed esecuzione delle bonifiche, promuovendo le loro professionalità, anche in termini di due diligence;
  2. la realizzazione di una banca dati dinamica, rappresentata in web attraverso una avanzata interfaccia grafica e realizzata in stretta collaborazione con le imprese del settore; 
  3. la espressione di un quadro esaustivo dell’evoluzione del mercato di riferimento fornendo un supporto per le azioni decisionali di carattere tecnico, economico e normativo.

In allegato il programma del webinar in cui è inserito anche il link per la registrazione, necessaria per partecipare all’incontro.

» 18.07.2025
Documenti allegati

Recenti

01 Dicembre 2021
299/2021/PE
Pubblicato il D.Lgs. n. 197/2021 sulla gestione rifiuti nelle aree portuali
Leggi di +
01 Dicembre 2021
233/2021/CS
Pubblicato il D.Lgs. n. 196/2021 sulla riduzione plastiche monouso
Leggi di +
01 Dicembre 2021
298/2021/CS
Pubblicato il D.Lgs. n. 196/2021 sulla riduzione plastiche monouso
Leggi di +
01 Dicembre 2021
232/2021/PE
Bando RAEE Infrastrutturazione Cdr e comunicazione locale: pubblicate graduatorie
Leggi di +
01 Dicembre 2021
297/2021/PE
Bando RAEE infrastrutture CdR e comunicazione locale – pubblicate graduatorie
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL