AssoAmbiente

Circolari

2025/291/SA-LAV/MI

Come anticipato con la circolare n. 286/2025 del 25 luglio scorso, le Organizzazioni Sindacali di categoria hanno comunicato ieri l’apertura della procedura di raffreddamento, ai sensi della legge n. 146/1990 nonché dell’Accordo di settore 1.3.2001.

Le motivazioni dei sindacati, contenute nell’allegato documento, replicano quanto già oggetto di informativa alle aziende con la circolare citata e con le precedenti in merito; come da prassi, il punto di vista sindacale accentua alcuni aspetti in maniera non del tutto condivisibile.

Al fine, comunque, di possibili “iniziative di mobilitazione nazionale”, la comunicazione allegata apre formalmente la procedura di raffreddamento e conciliazione, presupposto essenziale dell’eventuale futura proclamazione di sciopero.

Ai fini di un corretto espletamento della procedura, sarà cura delle Associazioni Imprenditoriali convocare le Organizzazioni Sindacali nei tempi previsti.

» 29.07.2025
Documenti allegati

Recenti

12 Febbraio 2026
2026/071/SA-LAV/MI
CCNL Servizi Ambientali Accordo di rinnovo 9 dicembre 2025 – Comunicazione sottoscrizione e riunione imprese associate – Incontro illustrativo 24 febbraio 2026.
Leggi di +
12 Febbraio 2026
2026/070/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI - chiarimento Ispettorato Lavoro su geolocalizzazione
Leggi di +
11 Febbraio 2026
2026/069/SAEC-EUR/FA
Quadro per il conseguimento della neutralità climatica – Commissione UE apre consultazioni pubbliche
Leggi di +
11 Febbraio 2026
2026/068/SAEC-FIN/CS
Deliberazione Corte dei conti su credito imposta materiali riciclati
Leggi di +
11 Febbraio 2026
2026/067/SAEC-EUR/FA
Impianti di recupero rifiuti pre-autorizzati – Indagine OCSE
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL